Lupin III: arriva una nuova serie ambientata in Inghilterra e con Sherlock Holmes

Dopo l’Italia e la Francia, presto Lupin III visiterà un altro Paese sullo scacchiere europeo nonostante la Brexit: prossima destinazione del noto ladro gentiluomo è infatti l’Inghilterra.

Con il titolo di Lupin the Third Part 6, celebrerà il 50° anniversario dell’adattamento animato e andrà in onda in Giappone sull’emittente NTV a partire dal 9 ottobre. In Italia l’arrivo della serie è garantito sulle reti Mediaset, ma sarà necessario attendere diversi mesi per garantirne il doppiaggio.

In questa nuova avventura british, Lupin III indosserà la giacca verde (la prima indossata 50 anni fa) e farà la conoscenza del leggendario investigatore Sherlock Holmes. Non sarà ovviamente un incontro amichevole, perché Lupin è in cima alla lista dei sospetti per la morte del dottor Watson, amico di lunga data di Holmes. A mettere i bastoni tra le ruote a Lupin, oltre all’immancabile Zenigata, c’è un’organizzazione oscura denominata The Raven (Il Corvo).

Lupin the Third Part 6 è diretta da Eiji Suganuma, il character design è curato da Hirotaka Marifuji e le musiche sono di Yuji Ohno. La sorpresa più grande è tra gli sceneggiatori: figura anche il nome di Mamoru Oshii, direttamente da Ghost in the shell.

Di seguito il trailer e il poster.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST