Lassie torna a casa, il cane più famoso del cinema in un nuovo film

Nella serata di venerdì 10 settembre alle ore 21:15 va in onda su Sky Cinema Uno e su Now il film, in prima visione, Lassie torna a casa diretto da Hanno Olderdissen nel 2020 e ispirato al racconto Lassie come home (scritto da Eric Kinght nel 1938) e dal quale, a partire dal 1943, sono già stati tratti numerosi film e serie TV.

Tuttavia in questo remake le avventure del cane più famoso del cinema (celebrato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood) sono ambientate per la prima volta in Germania.

Florian (Nico Marischka) e Lassie, la sua amica a quattro zampe, passano assieme le loro giornate giocando serenamente in piccolo villaggio della Germania meridionale mentre Sandra (Anna Maria Mühe), la madre del bambino, è incinta di un fratellino.

Un giorno Andreas (Sebastian Bezzel), il padre di Florian, perde lavoro e casa e quindi l’intera famiglia è costretta a trasferirsi in un’abitazione più piccola dove non c’è posto per Lassie.

La notizia di questa separazione rattrista il bambino che però è costretto a lasciare il suo adorato collie al Conte Graf von Sprengel (Matthias Habich). Quando il nuovo proprietario, in compagnia della nipotina Priscilla (Bella Bading), parte in vacanza Lessie resta a casa dov’è costretta a patire i soprusi di Hinz (Christoph Letkowski), il custode della proprietà, ma appena si presenta l’occasione giusta il cane si dà alla fuga e intraprende un coraggioso viaggio attraverso la Germania nel tentativo di potersi ricongiungere col suo amato Florian…

Un film che, mescolando avventura ed emozioni, è rivolto soprattutto al pubblico dei più piccoli ma che risulta perfetto anche per una visione familiare.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST