Canale 5, da oggi la nuova programmazione serale “7 su 7”: da Gf Vip a Tu si que vales

7 su 7. A Mediaset la chiamano così. Ci riferiamo alla nuova programmazione serale che, da questo settembre 2021 in poi, salvo cambi di palinsesti, tiene compagnia ai telespettatori di Canale 5. Come? Sembra proprio che quello in arrivo debba essere l’autunno tv delle star, ovvero delle celebrities, o dei vip se volete, pronti ad intrattenere il pubblico da casa, tra canti, balli ed anche un sano e dolce (sic!) far niente davanti alle telecamere!

Il ritorno di Scherzi a parte con Enrico Papi

Si parte già da oggi, domenica 12 settembre 2021, con la prima novità in prima serata su Canale 5; in realtà, si tratta più di un ritorno al passato!

Parliamo della nuova edizione di Scherzi a parte, condotta da Enrico Papi. Lo storico programma tv targato Fatma Ruffini torna infatti in onda a distanza di 3 anni dalle ultime puntate con Paolo Bonolis.

La popolare trasmissione di scherzi giunge così alla sua quindicesima edizione. Le novità nel meccanismo? Oltre alle nuove candid camera con protagonista, tra le altre, Elisabetta Gregoraci, le vittime vip finiscono anche nel mirino del nuovo conduttore e degli ospiti in studio. Il motivo? Lo scherzo “in diretta”, a quanto pare vero e proprio momento mai visto prima nella storia dell’esilarante show.

Ancora raddoppio per Grande Fratello Vip

Lunedì 13 settembre 2021, invece, è la volta della partenza ufficiale del Grande Fratello Vip 6. Il cast di concorrenti è già stato svelato (non mancano storie personali, prezzemolini tv e chi ne ha più ne metta) e quella al debutto lunedì sera è la terza edizione consecutiva del Gf Vip condotta da Alfonso Signorini.

La novità, però, sta principalmente negli opinionisti scelti per quest’anno: Adriana Volpe (da concorrente nella casa a opinion leader) e Sonia Bruganelli (produttrice tv e moglie di Paolo Bonolis). Un cast che vale certamente e ancora una volta il raddoppio settimanale, col reality show di Canale 5 che rispunta in programmazione anche al venerdì sera.

Il martedì sera c’è la Champions League

Martedì 14 settembre 2021 si va quindi avanti con la prima serata di Canale 5 dedicata al calcio. Più precisamente con la “nuova” Champions League targata Mediaset (che a pagamento propone in streaming la quasi totalità delle partite).

La partita per questa settimana? Malmo-Juventus, trasmessa in diretta tv dalle ore 20:45 ed anche gratis in streaming su Mediaset Infinity.

La nuova fiction Luce dei tuoi occhi

Mercoledì 15 settembre 2021 ecco allora che arriva anche la prima tv Luce dei tuoi occhi. La nuova fiction con protagonista Anna Valle debutta in prima serata su Canale 5 con la storia di Emma, un’etoile che fa ritorno a Vicenza per ritrovare la figlia creduta morta. Riuscirà o no la nuova serie tv a far breccia nel cuore dei telespettatori?

Star in the star al debutto con Ilary Blasi

Da giovedì 16 settembre 2021 spazio dunque ad una delle vere novità dei palinsesti autunnali di Canale 5: Star in the star, con la conduzione di Ilary Blasi. Ad oggi in 7 puntate, il nuovo programma arriva sulla rete ammiraglia di Mediaset sulla scia di polemiche social.

C’è infatti chi affianca il format tv di origine tedesca a Il Cantante Mascherato, in onda su Rai 1 con Milly Carlucci. 10 personaggi italiani italiani sono chiamati a confrontarsi sotto la…star…con 10 famosissime personalità come Lady Gaga. Basterà o no alzare la voce?

Tu si que vales confermato al sabato sera

Infine, da sabato 18 settembre 2021 torna in onda anche Tu si que vales, super conferma nel palinsesto settimanale di Canale 5. 12 le nuove puntate targate Mediaset e Maria De Filippi e ancora una volta condotte in prima serata dall’insostituibile Bélen Rodriguez, insieme ad Alessio Sakara e a Martin Castrogiovanni.

Novità di questa ottava edizione? Alla conferma in toto della giuria, compresa Sabrina Ferilli come giudice popolare, si aggiunge l’inedito ruolo dietro le quinte di Giulia Stabile, la ballerina vincitrice dell’ultima edizione di Amici.

Raffaele Di Santo
Nato in Campania nel 1992, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e già editor su Davide Maggio, Televisionando (NanoPress) e Superguida tv (audience TgCom24). Insomma, un vero e proprio...Telenauta! Per rimanere in contatto: [email protected] o 'Stinco Di Santo' sul social coi cinguettii.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST