E’ arrivato il giorno dei Video Music Awards, o meglio dei MTV VMAs 2021: stasera, 12 settembre, si va in diretta da New York con la presentatrice Doja Cat, che si esibirà sul palco insieme a tutti gli altri ospiti. In Italia si vede su Sky e in streaming su Now, al canale 131 di MTV, e lo spettacolo sarà replicato la sera del 13 settembre.
La lista di ospiti che si esibiranno al Barclays Center di New York è lunga. Ecco alcuni dei primi nomi annunciati. Camila Cabello (che per altro sarà protagonista del film Cenerentola su Amazon Prime Video dal 3/9,) si esibirà con Don’t Go Yet; invece Lorde, che ha pubblicato di recente il suo terzo album, Solar Power, avrebbe dovuto farlo sentire sul palco e per la prima volta in tv ma alla fine non sarà presente all’evento.
Sentiremo poi uno dei successi di Lis Nas X, il debutto di Machine Gun Kelly col suo nuovo singolo Papercuts e del prossimo album Born with horns, e non mancherà Olivia Rodrigo con una performance della sua hit mondiale Good 4 u.
Guidano la lista delle nomination di quest’anno Justin Bieber (7) e Megan Thee Stallion (6), seguite da Billie Eilish, BTS, Doja Cat, Drake, Giveon, Lil Nas X e Olivia Rodrigo (5 ciascuno). È possibile consultare l’elenco completo delle nomination qui.
Nel corso della cerimonia, l’iconica band Foo Fighters riceverà il suo primo US Global Icon Award che celebra un artista/band la cui carriera è senza precedenti, il cui impatto ed influenza continui hanno mantenuto un enorme successo globale nella musica ed oltre. Per la prima volta dal 2007, anche i Foo Fighters si esibiranno sul palco dei MTV VMAs 2021 e hanno ottenuto tre nomination per Shame Shame nelle categorie Best rock, Best choreography e Best cinematography.
Appuntamento nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 settembre: a partire dalle 00.30 con il Pre Show e dalle 2.00 con il Live Show. Lunedì 13 settembre lo show sarà di nuovo in onda su MTV dalle 21.10 in versione sottotitolata.