Niente 7 su 7: Canale5 rimanda Luce dei tuoi occhi per evitare Montalbano in replica

Sono le prime settimane di settembre e già iniziano i primi balletti dei palinsesti: se il buongiorno si vede dal mattino l’avvio della nuova stagione televisiva si prevede già agitata e poco rispettosa del pubblico.

Succede che Rai1 cambia una delle date delle repliche de Il commissario Montalbano, anticipando quella del giovedì al mercoledì 15 settembre dove era inizialmente prevista la riproposizione di Pretty woman, slittata alla settimana successiva.

In casa Rai, come riporta CheTvFa, si rimanda dunque anche L’ispettore Coliandro, che avrebbe debuttato su Rai2 la sera del 15 con l’ottava stagione, la quarta del ritorno.

A fare più rumore è la mossa di Canale5, che risulta in una promessa mancata: il famoso 7 su 7, di cui vi avevamo parlato in un precedente post, almeno per la prima settimana di garanzia non s’ha da fare.

Anche Luce dei tuoi occhi, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno, è stata rinviata al 22 settembre. Vale la regola instaurata tempo addietro dai vertici del Biscione: evitare lo scontro fiction vs. fiction con l’ammiraglia Rai. Ma visti gli ascolti in calo delle repliche di Montalbano, prima o poi un tentativo di sfida seriale andrebbe fatto. Sta diventando uno spauracchio, più del pericolo che rappresenta.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST