High School Musical – La serie: a fine anno iniziano le riprese della terza stagione

Disney+ ha dato il via libera per l’avvio delle riprese degli episodi della terza stagione di High School Musical: The Musical – La serie. Il set riaprirà alla fine del 2021, trasferendosi da Salt Lake City, nello Utah, a Los Angeles e la serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 2022.

Legata al franchise di film creata da Peter Barsocchini che ha ottenuto un grandissimo successo internazionale a partire dal 2006, la serie ha debuttato l’8 novembre 2019 con un kick-off trasmesso sulla televisione lineare da ABC, Disney Channel e FreeForm, mentre sulla piattaforma streaming Disney+ ha esordito il successivo 12 novembre. La seconda stagione, invece, è stata pubblicata, con un episodio per volta, a partire dal 14 maggio 2021.

E se il film ha decretato il successo di Zac Ephron e Vanessa Hudgens, la serie ha portato alla ribalta Olivia Rodrigo (che interpreta il personaggio di Nini Salazar-Roberts), fresca vincitrice di tre MTV Video Music Awards come miglior artista esordiente e per il singolo Drivers licence, incoronato Song of the Year. Nella serie ha interpretato il brano All I want, che ha raggiunto il disco di platino e ha fatto anche il suo ingresso nella Billboard Top 100, la più importante classifica di vendite statunitense.

Per quanto concerne le prime due stagioni (disponibili entrambe su Disney+), entrambe sono ambientate nella East High School di Salt Lake City. Nella prima (di 10 episodi) vengono raccontati i preparativi degli studenti e del corpo docente per la serata d’apertura della produzione High School Musical – The Musical. Nella seconda (di 12 episodi) si raggiunge il culmine con la messa in scena del musical La bella e la bestia. Il tutto fra amicizie, rivalità e grandi cambiamenti che segnano continuamente la vita dei protagonisti.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST