HBO Max amplia l’universo DC Comics. Allo studio Penguin, serie spin-off di The Batman

Batman avrà un suo spin-off. Secondo il portale Variety, HBO Max starebbe sviluppando un prodotto seriale dedicata a Oswald Chesterfield Cobblepot, personaggio dell’universo del film The Batman dove è conosciuto anche con il nome di “The Penguin”, un elegante boss mafioso e uno dei principali cattivi del supereroe.

Penguin, questo il nome della serie, approfondirebbe l’ascesa al potere dell’omonimo personaggio nel mondo criminale di Gotham. Il regista di The Batman, Matt Reeves, e il produttore del film Dylan Clark sarebbero anche i produttori esecutivi della serie.

Stando a quanto apprendono Variety e Deadline, ad interpretare il protagonista dovrebbe essere Colin Farrell, che coprirà lo stesso ruolo anche nel film The Batman, ambientato nel secondo anno di lotta al crimine di Batman e che uscirà nel marzo 2022 dopo essere stato rinviato più volte a causa della pandemia.

L’attore è già noto al pubblico per alcuni suoi ruoli sul grande schermo come i film In Bruges – La coscienza dell’assassino, SWAT, Il granchio e nel mondo seriale con True Detective e The North Water.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla serie, anche perché HBO Max non ha voluto commentare la notizia. Non si hanno pertanto informazioni in merito alla data di uscita per la quale, se il progetto andasse in porto, è possibile ipotizzare una collocazione non precedente all’inverno 2022.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST