Le bal des folles: il potere speciale e contrastato di una donna del XIX secolo

Amazon Prime Video ha pubblicato oggi, 17 settembre, il film francese Le bal des folles, diretto e interpretato da Melanie Laurent, scritto insieme con Christophe Deslandes sulla base del romanzo omonimo di Victoria Mas.

Le bal des folles è ambientato nel XIX Secolo e racconta la storia di Eugenie, una giovane donna radiosa e piena di vita che scopre di avere un potere speciale: può sentire i morti. Dopo che la sua famiglia ha scoperto il suo segreto, viene portata in un ospedale in attesa di andare incontro al proprio destino. L’ospedale, infatti, è diretto dal Dr. Charicot, un luminare della neurologia a cui vengono affidate donne a cui è stata diagnosticata isteria, pazzia, egomania, epilessia e altri tipi di disturbi fisici e mentali.

Il destino di Eugenie si legherà a quello di Genevieve, un’infermiera della struttura che conduce una vita monotona. Il loro incontro, infatti, cambierà il destino di entrambe, mentre Charicot organizza l’annuale Bal des folles.

Nel cast del lungometraggio sono presenti anche Lou de Laage, Emmanuelle Bercot, Benjamin Voisin, Cedric Khan, Christophe Montenez, Lomane De Dietrich e Gregoire Bonnet.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST