Tutti parlano di Jamie: il musical sul sogno di un ragazzo di diventare drag queen

È disponibile da venerdì 17 settembre su Amazon Prime Video il musical drama Tutti parlano di Jamie (Everybody’s Talking About Jamie) diretto da Jonathan Butterell nel 2021 e tratto dall’omonimo musical, che ha debuttato in Inghilterra nel 2017 con la direzione dello stesso regista. Il racconto si ispira a una storia vera e già resa nota al pubblico col documentario Jamie: Drag Queen at 16, realizzato dalla BBC.

Jamie (Max Harwood) vive a Sheffield, in Inghilterra, ed è un sedicenne gay che, al contrario dei suoi coetanei, sogna di diventare una drag queen. Purtroppo la sua scelta non viene compresa dai compagni di classe che lo prendono in giro nell’indifferenza di Miss Hedge (Sharon Horgan), una cinica professoressa. 

A complicare ulteriormente la situazione c’è anche il difficile rapporto del ragazzo col padre Wayne (Ralph Ineson) che, oltre a non appoggiare la decisione del figlio, arriva a considerarlo una “delusione”. 

Fortunatamente a sostenere Jamie ci sono Margaret (Sarah Lancashire), madre premurosa e sensibile, la sua migliore amica Pritti (Lauren Patel), una caparbia ragazza musulmana, e Miss Loco Chanelle (Richard E. Grant), la più famosa drag queen della città, che diverrà mentore e guida del ragazzo fino alla performance che ne segnerà il debutto sul palco.

Ballo e musica assieme a lustrini, parrucche, trucchi e costumi sgargianti, riusciranno a plasmare e, al tempo stesso, temprare Jamie che, mostrando con coraggio sé stesso (e non solo sotto la luce dei riflettori) riuscirà ad abbattere i pregiudizi dei suoi detrattori e mettere a tacere i bulli.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST