Arriva il canale temporaneo Sky Cinema Sci-Fi e si parte dalla prima visione di Synchronic

Da sabato 18 a giovedì 30 settembre il canale Sky Cinema Collection, visibile anche in live streaming su Now, si trasforma temporaneamente in Sky Cinema Sci-Fi ed è dedicato al genere fantascientifico che, dapprima attraverso le sperimentazioni letterarie e in seguito grazie all’apporto del linguaggio cinematografico, ha contribuito ad ampliare il nostro orizzonte culturale dando spazio a mondi e personaggi fantastici inseriti in intervalli temporali di ogni genere.

Sabato 18 settembre alle ore 21:45 si parte con il film in prima visione Synchronic diretto da Justin Benson e Aaron Moorhead nel 2019. Inoltre la pellicola sarà visibile già dalle 21:15 su Sky Cinema Uno e su NOW.

Dennis (Jamie Dornan) e Steve (Anthony Mackie) sono amici e lavorano insieme come paramedici a New Orleans. Steve è uno scapolo incallito e solitario a cui viene diagnosticato un tumore al cervello mentre Dennis è sposato ed è padre di due figli. La loro attività di assistenza medica porta i 2 uomini ad imbattersi in una serie di spaventosi decessi avvenuti a seguito degli effetti collaterali causati dal Synchronic, una nuova e misteriosa sostanza stupefacente.

Una sera i due paramedici si trovano a soccorrere un gruppo di adolescenti che hanno assunto la droga e tra questi figura Brianna (Ally Ioannides), la figlia diciottenne di Dennis che è anche scomparsa.

In un impeto di disperazione, legato anche alla sua malattia, Steve decide allora di assumere il Synchronic e scopre che questa sostanza agisce sulla percezione della realtà e sul flusso del tempo, ritrovandosi in un mondo dal quale sarà difficile fare ritorno…

Ad arricchire il resto della programmazione ci saranno più di 70 titoli, tra i quali figurano:

  • Tenet – diretto da Christopher Nolan nel 2020, con John David Washington e Robert Pattinson. Il film si è aggiudicato un premio Oscar per i Migliori effetti speciali visivi;
  • Ready Player One – diretto da Steven Spielberg nel 2018, con Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e Tye Sheridane;
  • Minority Report – diretto da Steven Spielberg nel 2002, con Tom Cruise e Colin Farrell;
  • La guerra dei mondi – diretto da Steven Spielberg nel 2005 , con da Tom Cruise e Dakota Fanning;
  • Valerian e la città dei mille pianeti – diretto da Luc Besson nel 2017, con Dane DeHaan e Cara Delevingne;
  • Gattaca – La porta dell’Universo – diretto da Andrew Niccol nel 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law;
  • Il Pianeta delle scimmie – diretto da Franklin Schaffnernel 1968, con Charlton Heston. Saranno disponibili anche i quattro sequel;
  • TransformersTransformers – La vendetta del caduto e Transformers 4 – L’era dell’estinzione – tre capitoli della saga diretta da Michael Bay a partire dal 2007;
  • Terminator Salvation – diretto da McG nel 2009, con Christian Bale e Sam Worthington.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST