Il remake della miniserie Scene da un matrimonio su una coppia americana contemporanea

Debutta oggi, lunedì 20 settembre, su Sky Atlantic alle ore 21:15 e in streaming su NOW, la miniserie drammatica Scene da un matrimonio diretta da Hagai Levi e rivisitazione dell’omonima produzione realizzata da Ingmar Bergman del 1973.

La nuova edizione, che conta di 5 puntate della durata di 60 minuti, è stata presentata in anteprima mondiale nel corso della recente Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Jonathan (Oscar Isaac) e Mira (Jessica Chastain) sono una coppia di quarantenni che si sono conosciuti ai tempi dell’università e che, dopo essersi frequentati per alcuni anni, si sono sposati e dalla loro unione è nata una figlia. Jonathan insegna filosofia mentre Mira è vicepresidente di un’azienda tecnologica e vivono in una casa da ristrutturare (che diventa quasi metafora della vita e di un matrimonio da salvare) secondo una routine consolidata che però lascia poco tempo alla loro vita da coniugi.

Durante una cena con una coppia con amici, Mira ammette di essere scontenta e, da quel momento, l’equilibrio matrimoniale inizia a vacillare. In seguito la donna rivela di avere una relazione extraconiugale e di sentire il desiderio di cambiare casa mentre Jonathan fatica a capire il motivo per il quale la moglie voglia andare via.

Sarà l’inizio di una disputa dolorosa che si sbroglierà nel corso di 5 anni durante i quali ci saranno confronti circa relazioni sessuali, disparità professionali e opportunismo personale oltre a rimpianti e conseguenti tentativi volti a salvare un matrimonio che però resterà sospeso tra intimo sentimento e dipendenza tossica…

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST