Sfida a colpi di magia: Helen Mirren condurrà uno speciale dedicato ai fan di Harry Potter

Un nuovo progetto bolle in pentola in America. Helen Mirren, attrice anglo-statunitense premio Oscar condurrà una competizione mondiale di magia in quattro puntate per celebrare il 20esimo anniversario dell’uscita del film “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Il programma, che sarà intitolato ufficialmente “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses” (letteralmente “Torneo delle Case di Hogwarts”), metterà alla prova i fan più sfegatati dell’amata serie di libri e film con centinaia di domande inerenti la celebre saga e costringendoli ad usare tutte le loro conoscenze sul maghetto di Hogwards per riuscire a vincere l’ambito trofeo. Il tutto ambientato in un’arena appositamente realizzata e tematizzata.

Nel corso della competizione non mancheranno apparizioni di ospiti speciali che tuttavia non sono ancora stati annunciati.

Non sembra essere ancora definita una data di messa in onda per l’evento che, in base a quanto riporta Variety, sarà registrato nei prossimi mesi per poi essere trasmesso entro la fine dell’anno su TBS (WarnerMedia) e Cartoon Network in America. Sarà successivamente disponibile in streaming sulla piattaforma HBO Max. Al momento è noto che sarà registrato nei prossimi mesi

“Sapevo che un giorno avrei ottenuto un ruolo legato a ‘Harry Potter’ e sono felice di prendere parte alla celebrazione del ventennale del film”, ha dichiarato Mirren in una nota stampa. “I film hanno ispirato incanto e meraviglia per tanti di noi, e sarà un vero piacere riaccendere quella magia per gli innumerevoli fan che continuano a divertirsi in questo mondo affascinante”.

In Italia l’evento potrebbe trovare spazio su Cartoon Network, disponibile sulla piattaforma Sky. Ma per gli amanti della magia qui da noi c’è anche un’alternativa. Si tratta di “Voglio essere un mago”, nuovo format reality-talent prodotto da Rai 2 in collaborazione con Stand by me che vedrà protagonisti 12 tra ragazzi e ragazze accomunati dalla passione per la magia e pronti a vivere un mese in un castello per apprendere, grazie all’aiuto dei professionisti del mestiere, le più importanti tecniche dell’illusionismo. Il programma parte questa sera, martedì 21 settembre, in prima serata su Rai 2.

FONTEVariety

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST