Dear White People 4, l’ultima stagione dell’amata e discussa serie Netflix

Esce oggi 22 settembre la quarta e ultima stagione di Dear White People, l’amata e discussa serie targata Netflix che è stata presentata come “un musical afro-futuristico ispirato agli anni ’90, un’esperienza imperdibile”.

Infatti tra terza e quarta stagione vi è un netto salto in termini di trama: ci si allontana nettamente dalle dinamiche scolastiche che sono state al centro degli episodi delle stagioni andate in onda finora. Tornano tutti i protagonisti dello show ma dopo un certo arco di tempo, in una realtà post pandemica: vedremo come sono cambiati e cosa sta accadendo nelle loro vite. I vari personaggi in questa stagione riflettono sulla propria vita, sulle scelte fatte e sugli anni cruciali che li hanno formati.

Nelle stagioni precedenti, dopo la rivelazione che il narratore è il dottor Edward Ruskin (personaggio interpretato da Giancarlo Esposito), professore alla Winchester che avrebbe dovuto prendersi un anno sabbatico, ma che in realtà si aggirava ancora per la scuola e facente parte di una misteriosa società chiamata L’ordine di X, Lionel (DeRon Horton) e Samantha (Logan Browning) hanno scoperto dell’altro: infatti, durante una visita a casa sua, Ruskin rivela loro che l’ordine è stato corrotto da una fazione che lotta per preservare il proprio potere e benessere anziché fare ciò che è giusto.

Per questo ha insabbiato le accuse di molestie sessuali fatte nei confronti del professor Moses Brown e ha minacciato le vittime per farle rimanere in silenzio. Inoltre scoprono che all’interno di questa società si trovano alcuni dei più potenti uomini di colore del paese. Andare contro significherebbe compromettere il loro futuro, come già successo a Troy Fairbanks (Brandon P. Bell), il quale ha pubblicato un pezzo satirico in cui esponeva Brown.

Oltre al cast conosciuto, si aggiungono in questa stagione Karamo Brown del cui ruolo non si sa molto, e Rome Flynn che interpreta David, impegnato in una sorta di relazione con Coco, del quale pare sia l’esatto opposto.

Il finale sarà all’altezza delle aspettative dei molti fan della serie? Di seguito vi lasciamo al trailer.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST