Dream Horse: con Toni Collette, la storia di un cavallo che cambia la vita

Mercoledì 22 settembre, alle ore 21:15, va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno il film commedia Dream Horse, diretto da Euros Lynnel nel 2020, e che si ispira alla vera storia del purosangue da corsa Dream Alliance. La pellicola è inoltre disponibile in streming su NOW.

Jan Vokes (Toni Collette) è una donna cinquantenne che vive in un piccolo paese del Galles, dove si occupa dei genitori e di Brian (Owen Teale), il marito disoccupato e disabile.

Al mattino Jan lavora come addetta alle pulizie mentre nel pomeriggio fa la barista in un pub e qui è solita ascoltare i racconti di Howard Davies (Damian Lewis), un contabile che ha avuto esperienze nel mondo delle corse dei cavalli. Così un giorno, proprio traendo ispirazione dalle parole dell’uomo, Jan decidere di investire i suoi pochi soldi nell’allevamento di Dream Alliance, un giovane cavallo da corsa, col quale poter gareggiare ai tornei ippici.

Sebbene prendersi cura del destriero si riveli tutt’altro che facile, oltre che dispendioso, Jan riesce a convincere amici e conoscenti a supportarla nella sua impresa.

Quando il cavallo inizierà a partecipare alle gare si dimostrerà particolarmente competitivo al punto da essere selezionato per concorrere alla Welsh Grand National, una delle più importanti corse ippiche d’Inghilterra…

Prendendo spunto da una storia vera Dream Horse si rivela un film dedicato alla forza dei sogni e alla tenacia di chi prova a realizzarli superando ogni difficoltà grazie anche ad ingredienti preziosi quali l’amicizia e la solidarietà.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST