Honolulu: il nuovo tentativo comico di Italia1 con Mandelli e Trotta

Debutta stasera, martedì 22 settembre, nel prime time di Italia 1 un nuovo tentativo comico sulla scia di un cult della rete, quello di Colorado. Anche in questo caso siamo di fronte a un titolo che riprende una città, quella hawaiiana di Honolulu. Va infatti specificato che la produzione è a cura della stessa società specializzata, la Colorado Film, in collaborazione con 3Zero2.

Alla conduzione c’è una coppia inedita da Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Lei conduttrice, attrice e showgirl; lui attore, conduttore, regista e musicista. Insieme presenteranno i comici protagonisti che si cimenteranno in un clima festoso fatto di battute, sorprese, colpi di scena e monologhi.

I comici di Honolulu

Sul palco di Honolulu si alterneranno sia veterani esperti della risata che comici al debutto. Gli spettatori vedranno l’imprevedibile duo comico dei PanPers, alias Andrea Pisani e Luca Peracino, poi web star come MarynaCiaolale, Il Musazzi e Gramuglia. Tanti i contributi video esterni realizzati ad hoc, con i Senso Doppio, poi Marcello Cesena (che torna in tv con una versione inedita e rinnovata del suo cult Sensualità a corte), Peppe e Ciccio.

E ancora altri nomi della risata, pronti a calcare il palco, con pezzi e personaggi inediti: Francesco CicchellaHerbert CioffiRaffaele D’AmbrosioAlberto FarinaStefano GornoAndrea ParisValentina PersiaHerbert Ballerinai Ditelo VoiAlessandro Bianchi, Enzo e Sal, Fausto Solidoro, Andrea Di Marco, Nando Timoteo, Omar Fantini, Ernesto Maria Ponte, Maria Pia Timo, Roberto Anelli. Ospite d’eccezione della prima puntata è il conduttore Filippo Bisciglia.

Curiosità su Honolulu

Particolarità e fulcro del programma è il backstage, luogo dove solitamente il conduttore incontra gli autori tra il lancio di uno sketch e un altro. Tutto ciò che succede nel backstage viene visto e sentito dal pubblico in sala e dai telespettatori a casa: una sorta di “metatelevisione”. Infine, per la prima volta in un programma televisivo, è presente il produttore del programma unico nel suo genere: un androide, cinico e dissacrante, un vero e proprio robot che darà vita a divertenti gag con il cast.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST