Honolulu: il nuovo tentativo comico di Italia1 con Mandelli e Trotta

Debutta stasera, martedì 22 settembre, nel prime time di Italia 1 un nuovo tentativo comico sulla scia di un cult della rete, quello di Colorado. Anche in questo caso siamo di fronte a un titolo che riprende una città, quella hawaiiana di Honolulu. Va infatti specificato che la produzione è a cura della stessa società specializzata, la Colorado Film, in collaborazione con 3Zero2.

Alla conduzione c’è una coppia inedita da Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Lei conduttrice, attrice e showgirl; lui attore, conduttore, regista e musicista. Insieme presenteranno i comici protagonisti che si cimenteranno in un clima festoso fatto di battute, sorprese, colpi di scena e monologhi.

I comici di Honolulu

Sul palco di Honolulu si alterneranno sia veterani esperti della risata che comici al debutto. Gli spettatori vedranno l’imprevedibile duo comico dei PanPers, alias Andrea Pisani e Luca Peracino, poi web star come MarynaCiaolale, Il Musazzi e Gramuglia. Tanti i contributi video esterni realizzati ad hoc, con i Senso Doppio, poi Marcello Cesena (che torna in tv con una versione inedita e rinnovata del suo cult Sensualità a corte), Peppe e Ciccio.

E ancora altri nomi della risata, pronti a calcare il palco, con pezzi e personaggi inediti: Francesco CicchellaHerbert CioffiRaffaele D’AmbrosioAlberto FarinaStefano GornoAndrea ParisValentina PersiaHerbert Ballerinai Ditelo VoiAlessandro Bianchi, Enzo e Sal, Fausto Solidoro, Andrea Di Marco, Nando Timoteo, Omar Fantini, Ernesto Maria Ponte, Maria Pia Timo, Roberto Anelli. Ospite d’eccezione della prima puntata è il conduttore Filippo Bisciglia.

Curiosità su Honolulu

Particolarità e fulcro del programma è il backstage, luogo dove solitamente il conduttore incontra gli autori tra il lancio di uno sketch e un altro. Tutto ciò che succede nel backstage viene visto e sentito dal pubblico in sala e dai telespettatori a casa: una sorta di “metatelevisione”. Infine, per la prima volta in un programma televisivo, è presente il produttore del programma unico nel suo genere: un androide, cinico e dissacrante, un vero e proprio robot che darà vita a divertenti gag con il cast.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST