Debutta stasera, martedì 22 settembre, nel prime time di Italia 1 un nuovo tentativo comico sulla scia di un cult della rete, quello di Colorado. Anche in questo caso siamo di fronte a un titolo che riprende una città, quella hawaiiana di Honolulu. Va infatti specificato che la produzione è a cura della stessa società specializzata, la Colorado Film, in collaborazione con 3Zero2.
Alla conduzione c’è una coppia inedita da Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Lei conduttrice, attrice e showgirl; lui attore, conduttore, regista e musicista. Insieme presenteranno i comici protagonisti che si cimenteranno in un clima festoso fatto di battute, sorprese, colpi di scena e monologhi.
I comici di Honolulu
Sul palco di Honolulu si alterneranno sia veterani esperti della risata che comici al debutto. Gli spettatori vedranno l’imprevedibile duo comico dei PanPers, alias Andrea Pisani e Luca Peracino, poi web star come Maryna, Ciaolale, Il Musazzi e Gramuglia. Tanti i contributi video esterni realizzati ad hoc, con i Senso Doppio, poi Marcello Cesena (che torna in tv con una versione inedita e rinnovata del suo cult Sensualità a corte), Peppe e Ciccio.
E ancora altri nomi della risata, pronti a calcare il palco, con pezzi e personaggi inediti: Francesco Cicchella, Herbert Cioffi, Raffaele D’Ambrosio, Alberto Farina, Stefano Gorno, Andrea Paris, Valentina Persia, Herbert Ballerina, i Ditelo Voi, Alessandro Bianchi, Enzo e Sal, Fausto Solidoro, Andrea Di Marco, Nando Timoteo, Omar Fantini, Ernesto Maria Ponte, Maria Pia Timo, Roberto Anelli. Ospite d’eccezione della prima puntata è il conduttore Filippo Bisciglia.
Curiosità su Honolulu
Particolarità e fulcro del programma è il backstage, luogo dove solitamente il conduttore incontra gli autori tra il lancio di uno sketch e un altro. Tutto ciò che succede nel backstage viene visto e sentito dal pubblico in sala e dai telespettatori a casa: una sorta di “metatelevisione”. Infine, per la prima volta in un programma televisivo, è presente il produttore del programma unico nel suo genere: un androide, cinico e dissacrante, un vero e proprio robot che darà vita a divertenti gag con il cast.