Il 28 ottobre debutta in Italia PlutoTV, la piattaforma di IPTV gratuita di ViacomCBS

Partirà il 28 ottobre di quest’anno la versione italiana della nuova piattaforma IPTV di ViacomCBS Networks International (VCNI), Pluto TV. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi attraverso 3 continenti, il servizio leader di televisione in streaming esprime un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale.

Il servizio è il primo per offerta di contenuti in modalità FAST (Free Ad-Supported Television), e diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma premium che arriverà in Italia nel 2022 in collaborazione con Sky Italia. Proprio Sky sarà a fianco della nuova piattaforma per quanto concerne la raccolta pubblicitaria affidata, a quanto si apprende dal comunicato stampa, alla concessionaria Sky Media.

ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento”, ha dichiarato Jaime Ondarza, General Manager per il Sud Europa di ViacomCBS. “Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming.”

Il servizio, totalmente gratuito e senza necessità di registrazione, offre 40 canali lineari esclusivi e migliaia di ore di contenuti sin dal lancio. Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà anche presente su Samsung TV Plus.

Tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio ci saranno Pluto TV AzionePluto TV Cinema ItalianoPluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Ci sarà, inoltre, un’offerta di canali per bambini così come canali dedicati al genere comedy, al gaming e agli sport estremi e al crime. L’offerta di Pluto TV continuerà ad arricchirsi regolarmente ogni mese grazie all’ampia libreria ViacomCBS e ai prodotti provenienti da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights e molti altri.

“Siamo felici di ampliare la nostra partnership con ViacomCBS, mettendo a disposizione di Pluto TV il nostro bouquet di soluzioni pubblicitarie innovative. Questo rafforza ulteriormente il portafoglio di Sky Media nell’ambito delle piattaforme digitali, oltre che in termini di audience e di contenuti” commenta Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships and Distribution di Sky in Italia e Germania.

Siamo lieti di rafforzare la lunga collaborazione con Sky Italia avendo Sky Media al nostro fianco per la raccolta pubblicitaria. Questo lancio renderà disponibile al pubblico italiano una solida offerta, e contemporaneamente permetterà a ViacomCBS di segnare un’importante crescita nel comparto dello streaming e della distribuzione dei contenuti, in linea con le strategie globali” conclude Jaime Ondarza.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST