AAA Genero cercasi: una commedia francese su un padre in cerca di figli maschi

Per la prima serata di giovedì 23 settembre è previsto nella programmazione di Sky Cinema Uno, a partire dalle ore 21:15 (e come sempre disponibile anche in formato streaming su NOW), la commedia francese in prima visione AAA Genero cercasi, diretta da François Desagnat nel 2018.

Stéphane (Kad Merad) è padre di tre giovani ragazze ma non ha mai superato il fatto di non aver avuto un figlio maschio. Un giorno Alexia (Pauline Etienne), la più giovane delle sue figlie, gli presenta Thomas (Guillaume Labbé), il ragazzo che sta frequentando nonché campione di rugby particolarmente stimato dall’uomo. Per Stéphane quel possibile genero si trasforma immediatamente nel figlio che ha sempre desiderato. 

Tuttavia la situazione muta rapidamente quando Alexia decide di rompere con Thomas, gettando in una profonda disperazione il genitore. Inoltre, quando lei gli annuncia che sta frequentando Bertrand (François Deblock), un giovane medico che suo padre non sopporta, Stéphane decide di occuparsi in prima persona della vita sentimentale di sua figlia, spalleggiando Thomas nell’attuazione di un piano di riconquista della stessa.

Suzanne (Julie Gayett), la moglie di Stéphane, e le figlie Raphaëlle (Chloé Jouannet) e Gabrielle (Louise Coldefy), oltre ad assistere perplesse alla frenesia del “mancato suocero”, cercheranno invano di farlo ragionare e tornare sui propri passi…

Commedia brillante con un Kad Merad perfettamente calato in un ruolo volutamente eccessivo e paradossale ma comunque in grado di creare empatia con lo spettatore.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST