Dopesick: la dipendenza da oppioidi nel drama in uscita a novembre su Disney+

Abbiamo già illustrato il Disney+ Day e le diverse uscite in programma per il prossimo 12 novembre in Italia e in tutti i Paesi in cui è disponibile tale servizio. Fra queste, vi è anche Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, il drama in otto episodi che vede protagonista Michael Keaton e tratto dal best seller scritto da Beth Macy, giornalista del New York Times.

Negli Stati Uniti, la serie sarà distribuita da Hulu già a partire dal prossimo 13 ottobre, mentre Disney+ si occuperà della distribuzione internazionale. Essa andrà ad esaminare il modo in cui una casa farmaceutica sia stata in grado di causare la più grave crisi del mercato nella storia americana. Nello specifico, mostrerà la lotta che viene combattuta negli Stati Uniti contro la dipendenza dagli oppioidi, tra i consigli di amministrazione dei Big Pharma a una comunità mineraria in Virginia, passando per i corridoi della DEA, la principale agenzia antidroga statunitense.

Nel cast, oltre a Michael Keaton (che è anche produttore esecutivo insieme con Danny Strong) compariranno anche Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, John Hoogenakker, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson. Faranno delle apparizioni speciali anche Phillipa Soo e Jake McDorman.

Di seguito il trailer di Dopesick.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST