L’attore americano Eddie Murphy ha firmato con Amazon Studios un first-look deal (che di solito permette a entrambe le parti di avere per primi il diritto a produrre un progetto) e un accordo per la realizzazione di tre film.
Quanto firmato include lo sviluppo di progetti cinematografici originali per Amazon Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi. L’accordo arriva, ovviamente, sulla scia del successo de Il principe cerca figlio, film in streaming su Prime Video dal 5 marzo scorso.
Ma non solo: infatti Eddie Murphy è sinonimo anche di successi, avendo recitato in svariati film con incassi superiore ai 100 milioni di dollari, tra cui Beverly Hills Cop (con il quarto capitolo in produzione) e L’asilo dei papà. La sua performance in Dreamgirls gli è valsa un Golden Globe, uno Screen Actors Guild and Broadcast Film Critics Association Award come Miglior Attore non protagonista in un lungometraggio e la sua prima nomination all’Oscar nella stessa categoria.
“Eddie è una leggenda sia davanti che dietro alla macchina da presa”, ha affermato Jennifer Salke, head of Amazon Studios. “Con un innegabile genio comico e drammatico, continua sempre a regalare al pubblico di tutto il mondo storie e personaggi originali. Non potremmo essere più entusiasti di sostenerlo nel portare avanti questa tradizione e di accoglierlo ufficialmente nella famiglia Amazon.”