The Hanging Sun: il cast e le prime foto del film Sky Original

Sono state pubblicate le prime foto dal set di The Hanging Sun, il nuovo film Sky Original co-prodotto con Cattleya e Groenlandia. Le riprese sono, infatti, in corso di svolgimento tra Alesund e Fosnavag, nel Nord-Ovest della Norvegia.

Diretto da Francesco Carrozzini e sceneggiato da Stefano Bises, il lungometraggio è tratto dal romanzo Sole di mezzanotte, un thriller-noir scritto da Jo Nesbø ambientato nelle atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, un periodo in cui le giornate sono lunghissime, al punto che il Sole tramonta anche ben oltre la mezzanotte.

John (Alessandro Borghi) è in fuga dopo aver tradito un pericoloso boss criminale, suo padre Dad (Peter Mullan). Per proteggersi da lui e dal fratello, interpretato da Peter Schmidt, John si rifugia in un villaggio nascosto tra le foreste a Nord della Norvegia, nelle quali domina la religione, il Sole non tramonta mai e le persone vivono all’antica.

Tra lui e il suo destino si frappongono Lea (Jessica Brown Findlay) e il figlio Caleb (Raphael Vicas). Mentre John cerca di fare i conti col proprio passato, Lea dovrà affrontare i propri demoni, tra cui la morte in mare del violento marito Aaron (Sam Spruell), col sospetto da parte dei suoi compaesani che l’incidente sia stato provocato proprio da lei.

Il film sarà dapprima disponibile al cinema per poi essere proposto in prima visione assoluta da Sky e NOW in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST