Fondazione: dai romanzi di Isaac Asimov, la nuova fantascienza di Apple Tv+

I romanzi di Isaac Asimov sono la fonte di ispirazione per Fondazione (titolo originale: Foundation), la serie Apple TV+ che debutta oggi, 24 settembre, con episodi a rilascio settimanale.

A sviluppare le idee dello scrittore sovietico è David S. Goyer, che in passato aveva sceneggiato, fra gli altri, Batman Begins e L’uomo d’acciaio. La prima stagione conta 10 episodi, di cui i primi tre saranno disponibili subito e gli altri, uno per volta, nei venerdì successivi.

Quando il rivoluzionario dottore Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di seguaci si avventurano ai confini della galassia per dar vita alla Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Seldon, i Cleon, la stirpe degli imperatori al potere, temono che il loro controllo sulla galassia si possa indebolire e che possano perdere per sempre la propria eredità.

Nella serie vediamo i candidati all’Emmy Jared Harris e Lee Pace, insieme con gli astri nascenti Lou Llobell e Leah Harvey. Sono raccontate le storie di quattro personaggi che sfidano gli eoni spazio-temporali, superando crisi mortali, realtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipendono i destini dell’umanità.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST