Gomorra: la data d’uscita e il trailer per la quinta stagione che chiuderà la serie

C’è finalmente una data per il debutto della quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie Sky Original tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, seguito del film diretto da Matteo Garrone nel 2008.

I primi due episodi della serie saranno proposti in anteprima il prossimo 13 ottobre, fuori concorso a CanneSeries, la manifestazione dedicata ai serial televisivi che si tiene ogni anno nella città della Costa Azzurra già famosa per il Festival del Cinema. Gli abbonati a Sky e a NOW potranno, invece, seguirla in televisione e in streaming dal prossimo 19 novembre, ogni venerdì sera.

Gomorra è stata giudicata dal New York Times una delle serie non anglofone più importanti dello scorso decennio ed è stata venduta praticamente in tutto il mondo, ricevendo critiche entusiaste da parte della stampa specializzata e contribuendo in modo deciso a ridefinire gli standard della fiction italiana.

Gli ultimi dieci episodi sono stati registrati tra Napoli, Roma e Riga in Lettonia e scritti da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, per la regia e la supervisione artistica di Marco D’Amore e Claudio Cupellini. D’Amore tornerà anche a recitare nella serie nel ruolo di Ciro Di Marzio, dopo che era stato creduto morto al termine della terza stagione ma che, invece, aveva deciso di scappare in riva al Baltico. Con lui, anche Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, Ivana Lotito nei panni di Azzurra e Arturo Muselli nel ruolo di Enzo Sangue Blu.

Di seguito, nel trailer, si vedranno anche alcuni dei nuovi ingressi di quest’ultima stagione: Mimmo Borrelli (Don Angelo O Maestrale, feroce boss di Ponticelli), Tania Garibbia (Donna Luciana, moglie di Don Angelo), Carmine Paternoster (O Munaciello, capopiazza di Secondigliano), Antonio Ferrante (Vincenzo Garignano O Galantuommo, anziano boss di un piccolo paese ai piedi del Vesuvio) e Nunzia Schiano (moglie di Garignano).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST