Transplant: un medical drama canadese con un dottore che viene dalla Siria

Da oggi, lunedì 27 settembre alle ore 21:15, in prima visione Sky Serie e in streaming su NOW prende il via Transplant, un medical drama con protagonista un dottore rifugiato proveniente dalla Siria.

La serie arriva in Italia a circa un anno e mezzo di distanza dal debutto in Canada, avvenuto lo scorso 26 febbraio 2020, e in seguito al passaggio lo scorso autunno in America (NBC). La prima stagione conta 13 episodi, che andranno in onda con appuntamenti settimanali ogni lunedì.

La trama di Transplant

Toronto. Il rifugiato siriano Bashir Bash Hamed, un giovane dottore carismatico e di talento, è stato costretto a fuggire dal suo Paese devastato dalla guerra insieme alla sua sorellina di soli 12 anni, Amira.

In Canada, Bash che ha perso tutto e non è riuscito a recuperare i documenti necessari per poter tornare a lavorare come medico, sopravvive grazie a un lavoro decisamente lontano da ciò per cui ha studiato, e si è reinventato cuoco in un ristorante di cucina mediorientale della città.

Un giorno, però, per puro caso si ritrova ad aiutare diverse persone rimaste ferite nel locale in cui lavora a causa di un grave incidente. Grazie alle sue capacità e al suo pronto intervento, ha finalmente la possibilità di farsi notare e di riprendere la sua carriera in medicina d’urgenza.

Unendosi a un team di medici in un affollato centro traumatologico, il York Memorial Hospital, Bash dovrà superare molte sfide professionali e personali.

Interpreti e personaggi di Transplant

  • Hamza Haq interpreta Dr. Bashir “Bash” Hamed, specializzando allo York Memorial Hospital;
  • Laurence Leboeuf è la dottoressa Magalie “Mags” Leblanc, una specializzanda motivata con problemi di salute e personali che sta lottando per tenere sotto controllo nell’ambiente ad alto stress di un pronto soccorso dell’ospedale;
  • John Hannah interpreta Dr. Jed Bishop, il burbero ma compassionevole capo del dipartimento di emergenza allo York Memorial;
  • Ayisha Issa nei panni della dottoressa June Curtis, un chirurgo traumatologo specializzando di talento che sta cercando di nascondere il fatto che ha una relazione romantica con una delle guardie di sicurezza dell’ospedale;
  • Jim Watson interpreta Dr. Theo Hunter, uno specializzando pediatrico di Sudbury che lotta con il dover stare lontano da sua moglie e dai suoi figli mentre completa la sua specializzazione.
  • Sirena Gulamgaus interpreta Amira Hamed, la sorella dodicenne di Bash;
  • Torri Higginson interpreta Claire Malone, la capo infermiera di emergenza, che ha anche una relazione romantica con Jed;
  • Grace Lynn Kung nei panni di Vivian Barnes, l’assistente sociale dell’ospedale;
  • Sugith Varughese come Dr. Aajay Singh, un assistente chirurgo;
  • Linda E. Smith come Dr. Wendy Atwater, il medico curante che è il supervisore immediato degli specializzandi;
  • Kenny Wong come Arnold De Luca, un’infermiera d’urgenza.
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST