La Tamburina: la serie BBC dal romanzo di John Le Carré arriva su LaF

Da questa sera, 28 settembre, alle 21,10, LaF (canale 135 Sky e on demand su NOW) propone in prima visione assoluta la serie evento La Tamburina (The Little Drummer Girl).

Tratta dall’omonimo romanzo di John Le Carré, prodotta dalla BBC e da AMC e diretta da Park Chan-Wook, già noto in Europa per la Trilogia della Vendetta, i tre film diretti tra il 2002 e il 2004, di cui uno (Old boy) gli è valso il Grand Prix Speciale al Festival del Cinema di Cannes. Ambientata nel 1979, la serie è riuscita, grazie al suo mix di spionaggio, amore, intrighi politici, tradimenti e manipolazioni, a conquistare oltre otto milioni di spettatori al debutto sulla BBC, il 28 ottobre 2018.

Protagonista della serie è Charlie Ross (Florence Pugh), una giovane e brillante attrice britannica che, in vacanza in Grecia, conosce Gadi Becker (Alexander Skarsgård), un ufficiale sotto copertura dei servizi segreti israeliani. La donna si troverà ad essere la pedina di una complessa operazione di spionaggio nel Mossad, architettata da Martin Kurtz (Michael Shannon), e ad infiltrarsi in un gruppo palestinese che sta pianificando una serie di azioni terroristiche in Europa.

La Tamburina è l’unico romanzo di Le Carré (scomparso a 89 anni il 12 dicembre 2020) a vedere come protagonista una donna. Pubblicato nel 1983, già nel 1984 era stato adattato per il cinema da George Roy Hill. Nella serie del 2018, invece, lo scrittore anglo-irlandese ha partecipato come produttore esecutivo e ha anche fatto una fugace apparizione.

Nella serie compaiono anche il comandante Picton (Charles Dance), Al, il fidanzato di Charlie (Max Irons) e Litvak, agente del Mossad (Michael Moshonov), oltre ad alcuni scorci di Londra, Praga, del Partenone di Atene e del Tempio di Poseidone a Capo Sunio. I sei episodi saranno proposti dal canale edito da Feltrinelli ogni martedì sera alle 21,10 e saranno disponibili in streaming anche su NOW.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST