Da mercoledì 29 settembre il catalogo di Disney Plus si arricchisce con l’arrivo di Grand Hotel nella sua versione americana risalente al 2019, prodotta dalla ABC e già vista in Italia sul canale satellitare Fox Life.
La serie purtroppo conta di una sola stagione, in quanto cancellata per bassi ascolti, e di conseguenza il finale aperto non permette di dare una chiusura a tutte le storyline dei personaggi. In ogni caso, si tratta di un prodotto interessante che potrebbe incuriosire il pubblico.
La trama di Grand Hotel
Grand Hotel segue le vicende del ricco e affascinante Demián Bichir, nei panni di Santiago Mendoza, proprietario di un hotel di lusso a Miami Beach. Qui è dove vive insieme alla bellissima e giovane seconda moglie Gigi (Roselyn Sanchez) e i figli ormai adulti.
Ma dietro al lussuoso stile di vita apparentemente perfetto di questa famiglia, si nascondono in realtà storie di scandali, debiti e segreti insospettabili, che finiscono inevitabilmente per intrecciare le vite dei personaggi con quelle dei leali membri dello staff e dei ricchi ospiti del Grand Hotel.
Se la trama vi ricorda qualcosa, vi segnaliamo che si tratta dell’ennesimo remake (con scarso successo di pubblico) della serie spagnola Gran Hotel arrivata in Italia quest’estate su Canale5. In Italia c’è stato anche un adattamento a cura della Rai.
Il trailer di Grand Hotel
Interpreti e personaggi
- Demián Bichir, nel ruolo Santiago Mendoza, proprietario del Grand Hotel;
- Roselyn Sanchez nel ruolo di Gina, seconda moglie di Santiago e migliore amica di Beatriz;
- Denyse Tontz interpreta Alicia Mendoza, figlia di Santiago e Beatriz;
- Bryan Craig interpreta Javi Mendoza, figlio di Santiago e Beatriz;
- Wendy Raquel Robinson interpreta Mrs. P, direttrice del Grand Hotel;
- Lincoln Younes interpreta Danny, interesse amoroso di Alicia;
- Eva Longoria interpreta Beatriz Mendoza, prima moglie di Santiago;
- Katey Sagal nel ruolo di Teresa;
- Jencarlos Canela nei panni di El Rey;
- John Marshall Jones interpreta Malcom.