Fargo: la quarta stagione con Salvatore Esposito in prima tv nella seconda serata di Rai4

A partire da oggi, 2 ottobre, la serie antologica Fargo torna su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) in prima visione con la quarta stagione: questa volta la storia criminale si colloca nel Missouri degli anni ’50 del ‘900 e vanta nel cast la presenza del nostro Salvatore Esposito, noto per essere il protagonista della serie Gomorra.

Dopo il debutto odierno, l’appuntamento con le nuove avventure criminali di Fargo è ogni sabato su Rai4 in seconda serata con due episodi.

Con la quarta stagione di Fargo si rinnova una consolidata formula che, omaggiando l’omonimo film dei fratelli Coen, ci trasporta in varie epoche alla scoperta di vicende immaginarie di piccoli e grandi criminali. Questa stagione porta la firma del talentuoso sceneggiatore Noah Hawley, ideatore della serie e anche penna dietro tutti e undici gli episodi che compongono la quarta stagione.

Una stagione che per la prima volta cambia geografia agli eventi spostando l’azione dai paesaggi del Minnesota ai più assolati scenari del Missouri, che si tingono di sangue, piombo e ironia cinica per raccontare una storia di rivalità, consolidamento del potere e seconde generazioni.

La trama della quarta stagione

Siamo a Kansas City nell’inverno del 1950 dove si consuma l’accesa rivalità tra due famiglie criminali, i Fadda e i Cannon, una italiana e l’altra afroamericana. Per evitare il conflitto e spartirsi equamente i proventi dei traffici illeciti che gestiscono, le due famiglie adottano uno stratagemma che possa garantire una tregua tra le parti: cedere il più giovane figlio maschio all’avversario. Così Loy Cannon e Donatello Fadda si trovano a unire le due famiglie in un’alleanza all’apparenza molto solida, finché Donatello muore e la tregua rischia di saltare.

Nel cast, come sempre ricco di volti noti dello star system, troviamo Chris Rock nel ruolo di protagonista, affiancato da Jason Schwartzman, Jessie Buckley, Ben Whishaw, Jack Huston e Salvatore Esposito, noto al pubblico italiano per essere il volto di Genny Savastano in Gomorra.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST