La storia della guerra all’Ndrangheta approderà su Disney+ con una nuova docuserie

Ancora novità in arrivo su Disney+. La piattaforma streaming ha annunciato la realizzazione docuserie originale italiana ‘Ndrangheta, World Wide Mafia. Basato su eventi reali, questo nuovo prodotto originale racconta la storia dell’organizzazione criminale italiana sotto forma di docuserie e offrirà al pubblico una narrazione completa e unica sul fenomeno italiano della ‘Ndrangheta.
 
La docuserie crime sarà composta da quattro episodi. Al centro della narrazione la storia della guerra portata avanti dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri contro una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo, una delle principali realtà a livello globale nel business della droga e del riciclaggio di denaro, infiltratasi, nel corso degli anni, ovunque: dall’economia legale ai circoli politici. Spazio anche lo storico maxi-processo aperto nel gennaio 2021 a Lamezia Terme, in Calabria, guidato da Gratteri contro più di 350 imputati. Processo le cui sorti avranno conseguenze anche sul traffico internazionale degli stupefacenti.
 
Grazie ad un accesso non comune al lavoro investigativo condotto dal procuratore di Catanzaro, dai suoi collaboratori e dalla sua squadra di sicurezza, lo spettatore avrà modo di conoscere personaggi unici: quelli dalla parte della giustizia e quelli al servizio dei clan, contrapposti in uno scontro mortale che condanna la Calabria a una maledizione senza fine.
 
‘Ndrangheta, World Wide Mafia sarà prodotta da Disney insieme alla società di produzione italiana IBC Movie e alla francese Sunset Presse. La docuserie è diretta da Jacques Charmelot e François Chayé ed è scritta da Jacques Charmelot e François Chayé insieme a Giovanni Filippetto e Michela Gallio. Non è ancora nota la data di rilascio del prodotto al pubblico della piattaforma.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST