Su Rai3 la prima puntata della nuova edizione di Che Tempo Che Fa

Dopo il rinnovato successo della stagione 2020-21 torna da domenica 3 ottobre su Rai3, dalle ore 20.00Che Tempo Che Fa, il talk show ideato e condotto da Fabio Fazio che, forte di oltre 1200 puntate e più di 4000 ospiti, anche di calibro internazionale, è giunto alla sua 19ª edizione.

Si parte alle ore 20:00 con la consueta Anteprima, dedicata all’attualità e al commento dei giornalisti, per poi passare, dalle ore 20:30, allo spazio Talk, con interviste a rappresentanti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società. Infine Il Tavolo, la parentesi più leggera in compagnia di ospiti e comici.

Confermata la presenza in studio di Luciana LittizzettoFilippa Lagerbåck, Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo ai quali si aggiungeranno, dalla seconda puntata in poi, le new entry Massimo Lopez Tullio Solenghi.

Durante la stagione si avvicenderanno inoltre i comici Ale e Franz, Lello Arena, il Mago ForestFrancesco PaolantoniRiccardo Rossi e il giornalista Michele Serra mentre prosegue la rubrica curata da Roberto Burioni e dedicata all’emergenza Covid-19.

I temi e gli ospiti della prima puntata

Tra i protagonisti di questa puntata di esordio ci sarà in esclusiva Brian May, chitarrista, autore e membro fondatore dei Queen, che festeggia i 50 anni della nascita della band con la nuova edizione del suo libro Queen in 3D, con immagini fotografate e raccolte dallo stesso chitarrista, a partire dagli anni ’70 fino ai nostri giorni. May parlerà altresì di Back to the light, il suo primo disco da solista pubblicato nel 1992, che in questi giorni viene rieditato, con bonus track e reinterpretazioni live, in una nuova versione Deluxe.

Tra gli ospiti anche Fedez, che torna i Rai pochi giorni dopo la fine della contesa avviata dall’azienda contro di lui, a seguito delle polemiche scoppiate durante il Concerto del Primo Maggio scorso. Dopo aver dominato le classifiche di vendita (aggiudicandosi 4 dischi di platino per le oltre 280.000 copie vendute) e dell’airplay radiofonico col tormentone estivo Mille, realizzato in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti, il rapper torna in studio per parlare della sua vita e per presentare Meglio del cinema, il nuovo brano dedicato alla moglie, Chiara Ferragni, in occasione del loro terzo anniversario di nozze.

È previsto inoltre l’intervento del regista e attore Nanni Moretti reduce dalla presentazione del suo ultimo lavoro, Tre piani, al recente Festival di Cannes, dove è stato accolto con dieci minuti di applausi. ​Il film ha per protagoniste tre famiglie, che vivono in un palazzo apparentemente tranquillo mentre, in ogni appartamento, si nascondono personaggi inquieti e destinati a fronteggiarsi. Nel cast figurano, tra gli altri, lo stesso Moretti, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini e Anna Bonaiuto.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST