Quelli che il lunedì: lo storico contenitore di Rai 2 diventa un varietà di prima serata

Dopo 28 anni nella collocazione della domenica pomeriggio, di cui 20 su Rai 2, Quelli che… si piega definitivamente alle logiche del calcio moderno, ma anche della televisione moderna e, per la sua 29a edizione, si sposta in prima serata col titolo Quelli che il lunedì. Alla conduzione, per la quinta stagione consecutiva, Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Da contenitore legato al calcio, lo storico programma ideato nel 1993 da Fabio Fazio e Marino Bartoletti e diretto dal compianto Paolo Beldì diventa definitivamente un late show (e non è un caso che la prima puntata in questa nuova veste vada in onda in un lunedì senza posticipi), in cui il mondo del pallone rimane sullo sfondo, in favore di uno sguardo alternativo sui fatti dell’attualità, della politica e, in parte, anche dello sport, grazie alla partecipazione del giornalista Marco Mazzocchi.

Confermato anche tutto il cast di contorno, con Enrico Lucci inviato in giro per l’Italia, con Melissa Greta Marchetto che racconterà in chiave comica i fatti della settimana, e con Ubaldo Pantani, Barbara Foria, Toni Bonji e Brenda Lodigiani che porteranno in scena i loro personaggi e le loro imitazioni. A loro si aggiungono anche tre volti emergenti della stand up comedy italiana come Tommaso Faoro, Chiara Galeazzi e Carmine Del Grosso. Infine, presente anche quest’anno la resident band guidata dal Maestro Luca Colombo che accompagnerà conduttori e ospiti i jam session e divertenti performance musicali.

Nel primo appuntamento di Quelli che il lunedì sarà ospite Francesco Gabbani, che presenterà il suo nuovo singolo La rete e, agli ordini di Federico Russo, interverranno anche la campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeoni e il campione di tennis Adriano Panatta.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST