Al via su Real Time la quarta edizione di Matrimonio a prima vista Italia

A partire da questa sera, martedì 5 ottobre, il canale Real Time ospita la nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia, l’esperimento sociale di Discovery giunto al quarto anno di vita e diventato un programma cult.

Con l’aiuto di un team di esperti, 6 single scelti tra centinaia di temerari, decidono di pronunciare il fatidico “Si, lo voglio” davanti a un perfetto sconosciuto, incontrandolo per la prima volta solo sull’altare. Quattro settimane vissute intensamente per conoscersi, piacersi, scontrarsi, fino al giorno in cui i sei protagonisti dovranno fare i conti con quanto vissuto e decidere come e con chi vivere il futuro.

In questa quarta stagione, la prima grande novità è la presenza di una new entry tra gli esperti che guideranno le coppie nel loro percorso: ai confermati Mario Abis, sociologo, e Nada Lofreddi, sessuologa, si aggiunge Andrea Favaretto, life coach, esperto di comunicazione, che aiuterà le coppie a stabilire dialoghi più profondi e sinceri.

La scelta di introdurre nel team degli esperti un life coach nasce dal bisogno di ottenere un benessere di coppia. Attraverso i dialogo e una serie di tecniche specifiche il nuovo esperto si rivelerà  fondamentale durante la delicata fase della convivenza delle coppie. L’armonia e il perfetto equilibrio tra le tre discipline dei tre esperti farà in modo che ogni sposo sia nella condizione di tirare fuori il meglio di sé, cercando le risorse necessarie a risolvere i conflitti in armonia e ad accogliere responsabilmente le proprie scelte e permettere l’immedesimazione dello spettatore.

A fare da sfondo alla celebrazione dei matrimoni ci saranno tre location da fiaba: la magia dell’incontro tra sconosciuti, circondati dal calore di pochi intimi, avverrà in un antico convento nel cuore di Roma (Hotel Donna Camilla Savelli), in una delle più celebri e scenografiche ville sul lago di Como (Villa Erba) e presso una storica e affascinante dimora di Varese (Villa Esengrini Montalbano).

Per la luna di miele, le tre coppie voleranno poi in mete esclusive come lo splendido mare della Sardegna, le straordinarie coste della Sicilia e l’incantevole Puglia.

Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST