Divine – La fidanzata dell’altro: una commedia romantica e surreale con Matilda De Angelis

Per la prima serata di martedì 5 ottobre, a partire dalle ore 21:15, Sky Cinema Uno e NOW propongono il film commedia in prima visione Divine – La fidanzata dell’altro, una coproduzione italotedesca diretta da Jan Schomburg nel 2020.

Mentre a Roma è in corso il conclave per scegliere il nuovo Pontefice il giornalista televisivo Gregory Spring (Callum Turner), un ragazzo ateo e disincantato rispetto al proprio futuro, segue come cronista l’evento e lo fa dal terrazzo di un appartamento privato che gli offre un’ottima visuale fino sulla Basilica di San Pietro.

Nell’appartamento accanto vivono Teodora (Anna Bonaiuto), una donna comunista e radical chic, e sua figlia Maria (Matilda De Angelis) una ragazza prossima a farsi suora.

A tre giorni dall’inizio del noviziato Maria decide di celebrare una sorta di addio al nubilato, al quale invita anche Gregory, e col quale finisce a letto. I due si promettono di non innamorarsi ma, la mattina successiva, il ragazzo capisce di essere attratto e interessato alla “quasi novizia” al punto da decidere di sfidare il destino (e in un certo senso anche Dio) e provare a conquistare i sentimenti di lei in quello che si rivelerà un percorso particolarmente “accidentato”.

Una commedia romantica, surreale e stravagante, con gag (e non pochi luoghi comuni sull’Italia e su Roma) a costellare l’intero racconto.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post