L’Italia con voi: Maria Cuffaro alla guida del programma per gli italiani all’estero

Gli italiani all’estero possono sempre contare sul supporto di Rai Italia che da anni realizza il programma quotidiano L’Italia con voi appositamente pensata per loro. Quest’anno alla guida del programma, che da noi è visibile su RaiPlay, arriva Maria Cuffaro, nota giornalista Rai, con grande esperienza in tematiche internazionali, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi che continuerà a portare la musica italiana nel mondo.

Attraverso collegamenti dai vari continenti con protagonisti delle realtà locali si dà spazio ai problemi concreti degli italiani all’estero, al Made in Italy, le ricchezze turistiche e culturali, i grandi temi internazionali. Poi tutti gli aggiornamenti che consentono a chi è all’estero di rimanere al passo con le notizie in Italia.

Si conferma la presenza dello “Sportello Italia” a supporto delle comunità italiane all’estero con informazioni di servizio utili ai nostri connazionali, per risolvere problemi amministrativi, burocratici e previdenziali. E l’appuntamento bisettimanale con la lingua italiana, di cui L’Italia con voi continua ad essere luogo di promozione nel mondo, per gli italiani che sentono il richiamo delle origini ma anche per i tanti stranieri innamorati della nostra lingua e della nostra cultura.

L’Italia con voi è realizzato con la collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), del CGIE, dei Comites e della Società Dante Alighieri.

Quando e dove va in onda L’Italia con voi

L’Italia con voi andrà in onda da lunedì al venerdì alle 17.00 orario di New York, 18.00 San Paolo e Buenos Aires, 16.30 Sidney, 13.30 Pechino e Perth e alle 17.30 a Johannesburg.

Ogni puntata è visibile in Italia e in Europa, il giorno della messa in onda, sulla piattaforma di RaiPlay all’indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/litaliaconvoi

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST