Eurovision 2022 al PalaAlpitour di Torino dal 10 al 14 maggio

Con un ritardo di poco più di un mese rispetto a quanto inizialmente stabilito, RAI ed EBU (European Broadcasting Union, che raccoglie le tv pubbliche europee) hanno deciso che l’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino.

Il capoluogo piemontese, e prima capitale d’Italia, ha battuto la concorrenza finale di Bologna, Milano, Rimini e Pesaro, oltre alla prima decina di città candidate con il primo bando di giugno.

Sede dell’evento sarà il Pala Alpitour (PalaOlimpico o anche detto Palasport Olimpico), arena che abitualmente ospita grandi eventi e concerti, oltre a competizioni sportive come il torneo ATP di Tennis. La location era già stata valutata come prima scelta dalla Rai nel 2017, quando Francesco Gabbani era in odore di vittoria (poi arrivò sesto, e vinse quell’edizione dell’ESC il Portogallo).

Le date dell’Eurovision 2022 sono martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio per le semifinali, mentre la serata finale è fissata per sabato 14 maggio.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST