Mio fratello, mia sorella: la storia di una convivenza difficile con Preziosi e Pandolfi

Esce oggi su Netflix il film Mio fratello, mia sorella con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, diretti da Roberto Capucci: è uno dei 7 film italiani co-prodotti con Mediaset e che poi avranno anche un passaggio televisivo su Canale5.

La trama di Mio fratello, mia sorella

Alla morte del padre, Tesla (Claudia Pandolfi) e suo fratello Nik (Alessandro Preziosi) si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni.

Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano (Francesco Cavallo), un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina (Ludovica Martino), con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale.

La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.

Nel cast sono presenti anche Stella Egitto nel ruolo di Emma e Caterina Murino nel ruolo di Giada.

Di seguito il trailer.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post