Lasciali parlare: Steven Soderbergh dirige Meryl Streep a bordo di una nave da crociera

Sabato 9 ottobre va in onda su Sky Cinema Due, alle ore 21:15, la commedia in prima visione Lasciali parlare, diretta da Steven Soderbergh nel 2020. Il film, come sempre, è in streaming anche su NOW e disponibile on demand.

Alice Hughes (Meryl Streep) è una celebre scrittrice americana, già vincitrice di un Premio Pulitzer, alle prese con la stesura del suo nuovo romanzo, che il suo editore spera possa essere il sequel del suo bestseller, You Always/You Never.

Dopo essersi aggiudicata un ulteriore riconoscimento letterario in Inghilterra la donna decide di raggiungere il luogo della premiazione concedendosi una crociera in compagnia del nipote Tyler (Lucas Hedges), invaghito dell’agente Karen (Gemma Chan), e di Roberta (Candice Bergen) e Susan (Dianne Wiest), due compagne dei tempi del college perse di vista da tempo ma alle quali è ancora legata.

Durante il viaggio Roberta affronta Alice recriminando il fatto che la scrittrice, nel suo manoscritto più fortunato, abbia rivelato dettagli della sua vita privata e che questo l’avrebbe poi condotta al divorzio dal marito, mentre Susan, oltre a fare da paciere tra le altre due amiche, preferisce fare conoscenza con Kelvin Krantz (Daniel Algrant), un autore di libri gialli disprezzati da Alice.
Il giorno dopo essere sbarcati un fatto tragico travolgerà però il gruppo di viaggiatori cambiando il corso degli eventi.

Realizzato in dieci giorni di lavoro, a bordo di una nave da crociera, il film ha la particolarità di svilupparsi senza un vero copione, seguendo un canovaccio fatto solo di scene (ma con obiettivi da conseguire) nel quale gli attori danno autonomamente forma ai personaggi inventando i dialoghi al momento.

Di seguito, 10 minuti del film in anteprima.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST