Versailles: gli scandali a corte arrivano su La7

Da stasera, 9 ottobre, arriva su La7 in prima assoluta una serie in costume trasgressiva ambientata a metà del 1600 che mescola il lusso, la ricchezza, le passioni amorose, la lotte per il potere e gli scandali di corte: si tratta di Versailles, prodotta dalla francese Canal+, e che abbiamo potuto vedere anche in streaming pay su Netflix.

Una fiction storica maestosa, girata con un budget milionario nella sfarzosa quanto realistica location del Castello di Versailles (sul set hanno fatto visita il presidente della Repubblica di Francia e il Primo Ministro francese), che vanta splendidi costumi e scenografie.

Il racconto riguarda l’assolutismo monarchico, le sregolatezze, le trasgressioni, i complotti all’interno della corte di Francia, attraverso le vicende di una delle figure più eccentriche e controverse: Luigi XIV, il Re Sole, interpretato dalla star George Blagden. Ad affiancarlo, attori come Alexander Vlahos ed Elisa Lasowski.

L’appuntamento di Versailles su La7 si rinnova ogni sabato sera a partire dal 9 ottobre. Gli episodi (10 in totale) saranno disponibili in streaming su www.la7.it/versailles e on demand su www.la7.it dopo la messa in onda lineare sulla Tv.

Versailles – Trama del primo episodio

Nel 1667, in Francia, Luigi XIV, Re da ventiquattro anni, vuole imporre il suo potere in un periodo fortemente scosso dalla Fronda parlamentare, una rivolta della nobiltà durante il regno di Luigi XIII. e dagli attacchi dei cospiratori. Quindi Luigi XIV cerca un espediente per riuscire a raccogliere l’intera nobiltà Francese attorno a lui in modo tale da avere i più potenti tra le sue grazie. Trova una soluzione per questo suo intento stabilendo la sede del potere fuori Parigi, a Versailles. A quel tempo, Versailles, è solo un capanno da caccia che Luigi XIV vuole radicalmente trasformare in una splendida e ricca reggia, capace di ospitare tutta la nobiltà del regno.

Versailles – Trama del secondo episodio

Gira voce che la Regina sia incinta e trascorso il tempo necessario questa darà alla luce il primo erede maschio, scatenando però, moltissime accuse. Il figlio dato alla luce, infatti, non è possibile che sia del Re Luigi XIV. Nello stesso periodo il Consiglio del Re invita Luigi XIV ad imporre il proprio potere sulla Francia tramite la guerra e conseguenti nuove conquiste. Contemporaneamente il fratello del Re, Filippo di Francia, duca d’Orléans, è alla ricerca di gloria e potere proponendosi di essere lui il protagonista, sul campo di battaglia, di future battaglie.

Versailles – Trama del terzo episodio

I nobili e le nobildonne devono dimostrare la loro nobile origine per ottenere il privilegio di vivere al fianco di Luigi XIV a Versailles. Il principe africano Annaba visita Versaillles. La moglie di Filippo, Enrichetta, viene molestata dall’inesorabile Chevalier de Lorraine.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST