Non è più Mediaset a trasmettere per prima in Italia le serie animate del ladro gentiluomo. A sorpresa è stato annunciato che Amazon Prime Video ospiterà in contemporanea con il Giappone le uscite settimanali di Lupin the 3rd – Sesta serie, ambientata in Inghilterra e con Sherlock Holmes tra i personaggi.
Ve ne avevamo già parlato lo scorso mese: si tratta del terzo progetto che coinvolge l’Europa continentale dopo Italia e Francia, realizzata in occasione del 50° anniversario dell’adattamento animato.
La contemporanea non prevede ovviamente il doppiaggio: dunque Lupin the 3rd – Sesta serie sarà disponibile con un nuovo episodio sottotitolato in lingua italiana ogni sabato sera dalle ore 19. Il primo episodio è già disponibile alla visione a questo link.
La trama di Lupin the 3rd – Sesta serie
In questa nuova avventura british, Lupin III indosserà la giacca verde (la prima indossata 50 anni fa) e farà la conoscenza del leggendario investigatore Sherlock Holmes. Non sarà ovviamente un incontro amichevole, perché Lupin è in cima alla lista dei sospetti per la morte del dottor Watson, amico di lunga data di Holmes. A mettere i bastoni tra le ruote a Lupin, oltre all’immancabile Zenigata, c’è un’organizzazione oscura denominata The Raven (Il Corvo).
La serie è diretta da Eiji Suganuma, il character design è curato da Hirotaka Marifuji e le musiche sono di Yuji Ohno. La sorpresa più grande è tra gli sceneggiatori: figura anche il nome di Mamoru Oshii, direttamente da Ghost in the shell.
Dove e come vedere Lupin the 3rd – Sesta serie
Ogni sabato dalle ore 19 con un nuovo episodio sottotitolato in italiano su Amazon Prime Video (link rapido)