Apple TV+ ha rilasciato nel corso della scorsa settimana il teaser trailer della nuova serie mystery-comedy, “The Afterparty”. Composta da 8 episodi, la serie scritta dai premi Oscar® Chris Miller e Phil Lord, sarà presentata in anteprima mondiale a gennaio 2022 sul servizio streaming dell’azienda di Cupertino.
The Afterparty è incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori. Ciascuno degli otto episodi propone una rivisitazione della stessa notte raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio diverso, ognuno con il proprio stile visivo e genere cinematografico che si adatta alla personalità del narratore.
“Questo è uno dei progetti più sorprendenti, originali e divertenti che abbiamo mai realizzato”, hanno affermato i due sceneggiatori. “Il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia in grado di mescolare i toni della commedia con il mystery, in un modo nuovo ed eccitante. Dando a ogni episodio il suo stile unico di narrazione, siamo riusciti a realizzare quelli che sembrano otto film nettamente diversi, ma interconnessi, che evidenziano come la prospettiva personale e i pregiudizi dei singoli personaggi modellino il modo in cui vedono il mondo”.
Nel cast del nuovo prodotto seriale, realizzato da TriStar TV e Sony Picture Television per Apple, ci sono molti volti stellari tra cui Tiffany Haddish, Sam Richardson, Zoë Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou, Dave Franco e John Early.
La regia è di Chris Miller che ricropre anche la carica di showrunner e produttore esecutivo insieme a Phil Lord.
Di seguito riportiamo il teaser della serie.