Le conversazioni di Antonio Monda arrivano su Discovery+

La sedicesima edizione de Le Conversazioni, il festival letterario diretto dallo scrittore e docente Antonio Monda, approda in una versione televisiva per Discovery+, in uno speciale di un’ora disponibile da oggi, 11 ottobre.

Il tema di questa edizione è Il desiderio al tempo della pandemia e raccoglie una serie di interviste realizzate da Monda tra giugno e luglio, in parte a Roma e in parte a Capri. Protagonisti di questi incontri saranno la scrittrice e sceneggiatrice Teresa Ciabatti, lo scrittore Premio Strega Paolo Giordano, la scrittrice e editor Chiara Valerio, l’autrice etiope Maaza Mengiste, l’attrice e regista teatrale Roberta Lena, lo scrittore e sceneggiatore francese Olivier Guez, l’autore irlandese Colm Toibin, il cantautore Giuliano Sangiorgi, l’artista e performer Francesco Vezzoli e l’illustratore e scrittore americano Brian Selznick.

In questa serie di interviste-evento si racconterà in che modo la pandemia abbia influenzato il lavoro e la vita di questi artisti e come abbia sconvolto il mondo e la vita di tutti i giorni. Insieme alle interviste, vi saranno anche alcuni momenti di conversazione più intimi e distanti da quelli regalati al pubblico, mostrando come il desiderio diventi un motore silenzioso della creatività di ciascun artista. A raccordare tutti questi momenti la regia di Francesco Zippel.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST