Paradise Hills: bizzarra storia su ragazze da rieducare in una misteriosa isola

Per la serata di martedì 12 ottobre Sky Cinema Due e NOW propongono, in prima visione, a partire dalle ore 21:15, il film fantasy Paradise Hills, opera prima realizzata dalla regista spagnola Alice Waddington nel 2019.

Uma (Emma Roberts) è una ragazza ricca e ribelle che, in seguito alla morte di suo padre, si imbatte in Son (Arnaud Valois), un giovane benestante, che desidera sposarla nonostante lei sia già innamorata di Markus (Jeremy Irvine), un ragazzo di status inferiore. Un giorno la protagonista si risveglia in una misteriosa isola, dove è costretta a frequentare una scuola con l’intento di essere “rieducata”.

A capo di questo progetto, noto come Paradise Hill, finalizzato a rendere le sue partecipanti più servizievoli ed esperte nelle mansioni casalinghe, vi è La Duchessa (Milla Jovovich), una donna bellissima e misteriosa.

In questo nuovo contesto Uma stringe amicizia con Amarna (Eiza González), una ragazza che ha intrapreso la carriera da cantante senza il consenso dei genitori, Chloe (Danielle Macdonald), un’adolescente in sovrappeso, e Yu (Awkwafina), un’orfana di condizione sociale inferiore che deve imparare a comportarsi come le persone di alto rango.

Ben presto Uma scopre di essere stata mandata lì per aver rifiutato una proposta di matrimonio e inizia a rendersi conto che in quel luogo da favola si nasconde più di un segreto e, con l’aiuto delle sue nuove amiche, inizia a progettare un piano di fuga…

Paradise Hills è una favola che mescola i contenuti classici del racconto di formazione con elementi più propriamente femministi e li immerge in un mondo ricco di suggestioni estetiche.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST