Esce oggi 13 Ottobre su Disney Plus Reservation Dogs, una nuova serie a metà tra comedy e crime nata dai co-creatori Sterlin Harjo e Taika Waititi.
La trama segue le vicende di quattro adolescenti nativi americani dell’Oklahoma rurale che rubano, rapinano e risparmiano per riuscire ad arrivare nell’esotica e lontana terra che per loro è la California.
Caratteristica peculiare di Reservation dogs è che ogni sceneggiatore, regista e personaggio principale della serie è indigeno. Questo team creativo, primo nel suo genere, racconta una storia che ha una forte corrispondenza con la propria esperienza di vita e invita il pubblico ad entrare in un mondo dal clima sorprendentemente familiare e divertente.
I quattro adolescenti protagonisti e nativi americani sono Elora Danan, Bear, Cheese e Willie Jack, rispettivamente interpretati da Devery Jacobs, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Lane Factor e Paulina Alexis.
La prima stagione è formata da 8 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno. Negli Stati Uniti la serie è già andata in onda ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.