Su Disney+ è stata da poco rilasciata l’ultima puntata della prima parte dell’undicesima stagione di The Walking Dead, la serie fantascientifica prodotta da AMC Studios e basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman. Proprio in corrispondenza di questo avvenimento, la piattaforma ha colto l’occasione per annunciare l’uscita della seconda parte della medesima stagione. La serie tornerà, infatti, in streaming con il secondo blocco di 8 nuovi episodi a partire dal 21 febbraio 2022 dopo la prima trance ha fatto registrare ascolti record, stracciando quelli registrati dalle precedenti dieci.
Come precedentemente annunciato, gli otto episodi finali (terzo blocco) del lungo arco narrativo dell’undicesima stagione, composto da 24 episodi, saranno resi disponibili più avanti nel 2022.
Il prossimo febbraio, The Walking Dead tornerà con gran parte dei protagonisti impegnati a combattere l’imminente battaglia scatenata dall’attacco dei Mietitori; mentre altri, ad Alexandria, dovranno scontrarsi con l’ira devastante di Madre Natura. Per tutti, il mondo sta letteralmente crollando davanti ai loro occhi. Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Qualcuno ritroverà la speranza. Altri, invece, saranno spinti oltre il punto di non ritorno. Resta una sola verità: le vite sono appese a un filo e ogni decisione cambierà drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità.
L’episodio finale della prima parte, scritto da Erik Mountain e diretto da Sharat Raju, intitolato “Per il sangue”, è già disponibile su Disney+ e vede i Mietitori difendere Meridian da un branco in arrivo. Pope sospetta che dietro l’attacco ci sia Maggie, mentre Daryl procede con cautela. Nel frattempo, gli abitanti di Alexandria si ingegnano per proteggersi quando una violenta tempesta li lascia esposti agli Erranti.