La docu-serie The Beatles – Get Back a novembre su Disney+

I Fab Four, a oltre 50 anni dal loro scioglimento, non smettono di far parlare di sé e su Disney+ sta per arrivare la docu-serie The Beatles – Get back, diretta dal regista de Il Signore degli Anelli Peter Jackson. I tre episodi saranno disponibili il 25, 26 e 27 novembre.

La docu-serie tornerà indietro al gennaio 1969, quando i Beatles stavano preparando i 14 brani che avrebbero caratterizzato la loro prima tournée dal vivo dopo due anni di pausa. Una scadenza temporale che ha messo il rapporto tra John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison a durissima prova, regalando comunque alcune delle pietre miliari della musica mondiale, tuttora immuni allo scorrere del tempo.

Si tratta del risultato di uno studio su ben 60 ore di filmati inediti, girati da Michael Lindsey-Hogg nel 1969, insieme ad altre 150 ore di materiale audio tenuto nascosto gelosamente in un caveau per oltre mezzo secolo. Sarà anche presente il filmato integrale del concerto sul tetto degli studi di Savile Row, l’ultimo concerto (improvvisato) dei Beatles avvenuto nel 1970 prima della fine del gruppo, insieme ai momenti in cui sono stati composti gli ultimi due album del gruppo di Liverpool, Abbey Road e Let it be.

Di seguito, il trailer di The Beatles – Get Back.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST