The Resident: la terza stagione in chiaro nella seconda serata di Rai2

Ritorna stasera, 14 ottobre su Rai2 e in streaming su Raiplay, dalle ore 22.10, il medical drama The Resident con protagonisti Matt Czuchry ed Emily VanCamp. La terza stagione arriva in chiaro con molto ritardo rispetto alla visione in pay e dopo questo debutto al giovedì si sposterà fin da subito al venerdì, dal 15 ottobre, nel medesimo orario.

Dopo la programmazione iniziale nell’estate 2019 su Rai1, il flop di ascolti della seconda stagione ha costretto il medical drama americano targato Fox a trovare spazio nella seconda serata di Rai2, in abbinamento con un altro medical drama di successo, The Good Doctor.

Terminata la programmazione della terza stagione tra ottobre e dicembre, The Resident dovrebbe continuare la messa in onda su Rai2 con la quarta stagione a partire da gennaio 2022, in modo da essere in pari con la programmazione americana.

La trama generale di The Resident

La serie narra le vicende di un ospedale di Atlanta, il Chastain Park Hospital, in particolare quelle del dott. Conrad Hawkins, dello specializzando del primo anno Devon Pravesh e dell’infermiera Nic che ha un rapporto speciale con Conrad. La storia si concentra su vari aspetti della medicina, dalle emergenze alle operazioni, fino ad arrivare all’etica. La morale di molti personaggi viene messa in discussione.

Interpreti e personaggi

  • Matt Czuchry: Conrad Hawkins
  • Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal: Devon Pravesh
  • Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
  • Bruce Greenwood: Randolph Bell
  • Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
  • Jane Leeves: Kitt Voss
  • Morris Chestnut: Barrett Cain

Le trame della terza stagione

Giovedì 14 ottobre ore 22.10

S3E1 – Cenere siamo e cenere ritorneremo – I medici del Chastain devono imparare a convivere con le nuove regole imposte dalla Red Rock. Il nuovo neurochirurgo di successo Barrett Cain viene messo alla prova con un intervento complicato.

S3E2 – Carne della mia carne – Barrett Cain decide di tentare un pericolosissimo intervento chirurgico sino ad allora mai riuscito e vuole coinvolgere nell’impresa il dottor Bell ed una riluttante Kit.

Venerdì 15 ottobre ore 22.10

S3E3 –  Santi e peccatori – Quando al Chastain si presenta un poliziotto con un criminale ferito in modo grave, si presenta un grave dilemma morale: fino a che punto è giusto spingersi per salvare la vita di un innocente tenuto in ostaggio?

La programmazione dovrebbe continuare ogni venerdì alle 22.10 con uno o due episodi a settimana.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST