The Son – Il figlio: la serie con Pierce Brosnan da stasera su Sky Atlantic e Now

Questa sera alle 21,15 debutta su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) la nuova serie The Son – Il figlio, tratta dal romanzo del Premio Pulitzer Philip Meyer e con protagonista Pierce Brosnan. Negli Stati Uniti, la serie è stata trasmessa da AMC dal 2017 al 2019 e sarà proposta dal canale delle grandi serie con due episodi ogni settimana.

Ambientata nel Texas della seconda metà del XIX Secolo e degli inizi del XX, la serie è un potente family drama che mette al centro le vicende di un uomo e della sua famiglia, ma racconta anche l’epopea legata alla fondazione del Texas in chiave western.

Ad interpretare il protagonista principale, Eli McCullough, è l’ex James Bond Pierce Brosnan: McCullough è un ricchissimo proprietario terriero, definito il Lord del Bestiame ma interessato al petrolio e alle sue enormi potenzialità. Al suo fianco c’è Zahn McClarnon nei panni di Toshaway, il capo della tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala protettiva dopo averlo rapito.

Nel 1915, quasi settant’anni dopo il rapimento suo e del fratello Martin, Eli è a capo di uno dei più ricchi magnati texani grazie anche alle sue infinite proprietà, ma il suo impero è a rischio e il rapporto col figlio Pete (Henry Garrett) è sempre più problematico. La serie racconta, quindi, l’anima degli Stati Uniti: un Paese in cui capitalismo e ossessione per i guadagni l’hanno sempre fatta da padrone.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST