Ballando con le stelle 2021 al via tra nuove coppie, new entry tra i maestri e altre novità nel cast

Inizio scoppiettante per Ballando con le stelle 2021. Tra nuove coppie di concorrenti e ballerini professionisti, alcune new entry tra i cosiddetti maestri ed altre novità a sorpresa nel cast, sabato 16 ottobre, dalle ore 20:30, in diretta tv e in prima serata su Rai 1, debutta ufficialmente la 16esima edizione italiana del programma, come ormai noto qui da noi targato Rai, Ballandi e Milly Carlucci.

Le 13 coppie di Ballando con le stelle 2021

A proposito di coppie nel cast, l’inedito mix tv – si spera perfetto – formato da 13 nuovi concorrenti e da altrettanti ballerini professionisti, già si conosce in via ufficiale. Sono questi, infatti, i nomi di tutti i partecipanti alle 10 nuove puntate della popolare trasmissione-sabato sera della Rai:

  • Albano e Oxana Lebedew. La ballerina professionista è già rimasta vittima di un infortunio al piede. Al Bano, però, non rinuncia a danzare con la nuova maestra nel cast e sceglie di proseguire con lei.
  • Morgan e Alessandra Tripoli. Marco Castoldi, vero nome del cantautore milanese, passa da giudice tv a concorrente giudicato. La promessa generale, infatti, sembra quella di non perdere la testa e di portare il racconto della musica nel sabato sera di Rai 1.
  • Arisa e Vito Coppola. Lui 11 titoli come danzatore, lei cantante italiana di assoluto successo. La diretta interessata, inoltre, fa già sapere di partecipare a Ballando con le stelle 2021 per completarsi come artista.
  • Andrea Iannone e Lucrezia Lando. La determinazione del pilota di moto si unisce a quella della vincitrice dell’ultima edizione di Ballando. Per l’ex di Belén Rodriguez, infatti, è tempo di mostrare nervi saldi. Stavolta, però, la pista è quella della capitana Milly Carlucci e, dal punto di vista della sfida tv a distanza, su Canale 5 c’è Belén. Quando si dice: i casi della vita…privata!

Giada Lini novità tra i ballerini professionisti

  • Sabrina Salerno e Samuel Peron. Il ballerino professionista diventa o no uno dei…Boys? Il riferimento ironico, evidentemente, è al titolo della canzone portata al successo dall’interprete genovese.
  • Mietta e Maykel Fonts. In caso di necessità, vien da dire, si teme che la cantante di Trottolino amoroso possa anche intonare al maestro di ballo un sentito…Vattene amore! Naturalmente, è bene ripetersi, si scherza!
  • Fabio Galante e Giada Lini. Qui in Italia la ballerina professionista partecipa per la prima volta a Ballando con le stelle. In passato, però, è già stata nel cast di Strictly come dancing, la versione inglese del fortunato format tv, per cui a ballare in tutto il mondo sono coppie di vip e maestri.

Chi sono i 2 concorrenti più anziani

  • Memo Remigi e Maria Ermachkova. Con i suoi 83 anni è tra i concorrenti più anziani di questa nuova edizione. La concorrente meno giovane nel cast, infatti, è Valeria Fabrizi, 84 anni, accompagnata in pista dal ballerino professionista Giordano Filippo.
  • Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira. Lo scienziato Cnr, spesso ospite a I fatti vostri su Rai 2 o a Carta Bianca su Rai 3, porta la scienza – è il caso di dirlo – nelle sale prova targate Milly Carlucci. Riesce o no la maestra Di Vaira a stare al passo con…le lezioni del suo nuovo allievo di ballo?
  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. Il favoloso Federico Fashion Style molla per un po’ – si fa per dire – il suo Beauty Bus su Real Time e lo porta…No, no, è sempre Rai 1, eh!
  • Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. La figlia del più noto calciatore Paul pare sia una star dei social in Inghilterra. Qui in Italia, invece, sembra che la strada sia ancora tutta in salita!
  • Alvise Rigo e Tove Villfor. Il giovane e avvenente rugbista veneziano, il cui nome rimanda a quell’Alvise autore tv a Mediaset, riesce o no a ‘trasformarsi’ – come direbbe Mara Venier – in un ‘amore della zia’?

Le altre new entry nel cast

Al di là dei vip e dei maestri, però, nella prima puntata di Ballando con le stelle 2021 scende in pista anche Pippo Baudo, nei panni di ballerino per una notte al debutto. Pare, infatti, che sabato 16 ottobre il conduttore di svariati Festival di Sanremo si esibisce in trasmissione sulle note delle sue canzoni più famose. Vi dice niente Donna Rosa?

Tra le novità nel cast, infine, arriva anche Alessandra Mussolini, che da ex concorrente dell’edizione numero 15, trasmessa nel 2020, passa tra i commentatori a bordo campo, insieme al giornalista Alberto Matano e alla criminologa Roberta Bruzzone.

Negli inediti panni di opinionista ‘senza posto fisso’, infatti, Mussolini fa anche lei da contraltare ai commenti e ai voti dei 5 giudici riconfermati: Carolyn Smith (presidente di giuria), Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. E…ovviamente – assenza di Raimondo Todaro permettendo – buon Ballando con le stelle a tutti!

Raffaele Di Santo
Nato in Campania nel 1992, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e già editor su Davide Maggio, Televisionando (NanoPress) e Superguida tv (audience TgCom24). Insomma, un vero e proprio...Telenauta! Per rimanere in contatto: [email protected] o 'Stinco Di Santo' sul social coi cinguettii.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST