Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti della terza puntata ci sono Quentin Tarantino e Noemi

Domenica 17 ottobre, a partire dalle ore 20:00, va in onda su Rai3 e in streaming su RaiPlay il terzo appuntamento con la nuova edizione di Che tempo che fa.

Oltre alla consueta partecipazione di Luciana LittizzettoFilippa Lagerbåck, il virologo Roberto Burioni, Roberto Saviano, Massimo Lopez Tullio Solenghi, sono tante le personalità che si alterneranno durante la diretta condotta come sempre da Fabio Fazio.

Ospite d’onore della puntata sarà il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Quentin Tarantino, già vincitore di 2 Premi Oscar (entrambi per la Miglior Sceneggiatura, con Pulp Fiction e, in seguito, con Django Unchained), 4 Golden Globe, 2 Premi BAFTA, una Palma d’Oro al Festival di Cannes e 3 David di Donatello. Nella sua lunga produzione si annoverano inoltre titoli cult come Le iene (1992), i 2 capitoli di Kill Bill (2003 e 2004), Bastardi senza gloria (2009), fino al più recente C’era una volta a… Hollywood (2020).

Il regista, grande appassionato del cinema italiano, torna nel nostro Paese in occasione dell’imminente Festa del Cinema di Roma, durante la quale gli verrà consegnato il Premio alla Carriera per il suo trentennale.

Sarà presente anche Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, per parlare dell’assalto condotto, lo scorso 9 ottobre, contro la sede romana del suo sindacato da esponenti di estrema destra, a capo di una protesta No green pass.

Interverranno inoltre Massimo Giannini, direttore de La Stampa, e i giornalisti Nello Scavo e Michele Serra.

Una seconda parentesi dedicata al cinema conterrà invece la presenza degli attori Tony Servillo e Silvio Orlando, protagonisti di Ariaferma, il nuovo lungometraggio diretto da Leonardo Di Costanzo, presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia,e che narra le vicissitudini di un piccolo gruppo di detenuti in attesa di essere trasferiti in un nuovo carcere a seguito della chiusura di quello in cui vivono.

Ospite musicale della puntata sarà poi la cantautrice Noemi che grazie al successo di Makumba, il singolo estivo cantato in duetto con Carl Brave, ha superato la soglia delle 140.000 copie vendute e conquistato il doppio disco di platino.

Lo spazio del Tavolo, come d’abitudine, sarà animato da Nino FrassicaOrietta Berti, Gigi MarzulloMassimo Lopez e Tullio Solenghi, ai quali si aggiungeranno Francesco PaolantoniLillo, ancora Noemi Lello Arena, che ha da poco pubblicato il libro C’era una volta. La fiaba un po’ storta di un incontro incredibile (edito da Rizzoli), un’occasione per far rivivere, attraverso i propri ricordi personali, l’amico e collega Massimo Troisi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST