Cuori, da stasera in tv la nuova fiction di Rai1: chi c’è nel cast e la trama della prima puntata

Da stasera, domenica 17 ottobre 2021, in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, va in onda Cuori, la nuova fiction diretta dal regista Riccardo Donna, targata Rai ed Aurora Tv Banijay e che vede impegnati nel cast principale i noti attori Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. Qual è la trama della fiction, girata in vari luoghi a Torino? Chi altro c’è nel cast? E quante sono le puntate, da vedere anche in streaming?

La trama della prima puntata di Cuori

Dalle ore 21:20 di stasera, Rai1, rete ancora oggi diretta da Stefano Coletta, manda in onda la prima puntata di questa attesa novità, co-prodotta con Rai Fiction, per cui i titoli degli episodi iniziali numero 1 e 2 sono rispettivamente: L’Americana e lo Svedese e Finché amore non ci separi.

Nel primo episodio di questa sera, infatti, il protagonista Cesare Corvara – il primario dell’ospedale “Molinette” di Torino, nel cast di Cuori interpretato da Daniele Pecci – ha un obiettivo ben preciso: mettere in piedi la migliore squadra di medici per realizzare il primo trapianto di cuore della storia.

È così che, all’ospedale torinese “Molinette”, arrivano anche Alberto da Stoccolma – ad interpretarlo, tra i personaggi principali della nuova fiction, è Matteo Martari – e Delia da Houston, per cui a recitare nella parte da co-protagonista è Pilar Fogliati.

Nel secondo episodio della fiction, invece, la dottoressa Delia è alle prese col suo primo giorno di lavoro in ospedale. I pazienti, però, non si fidano di lei ed anche i colleghi la guardano con diffidenza.

Chi c’è nel cast della nuova fiction Rai

Intanto, per Virginia – la figlia di Corvara che, fuori dal set di Cuori, è l’attrice Bianca Panconi – inizia l’avventura del tirocinio in ospedale. Cesare, invece, deve difendere con le unghie e con i denti la posizione di comando assegnata a Delia.

Del resto e in qualche modo, il preannunciato brillante trio di attori – formato da Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati – ridà anche vita alle vere storie di un gruppo di pionieri della medicina, che negli anni ’60 – periodo in cui è anche ambientata la serie tv – rivoluzionò la cardiochirurgia, tra nuove tecniche e sfide scientifiche.

Il numero di puntate della serie tv

In onda ogni domenica sera, Cuori è così presente nel nuovo palinsesto serale di Rai 1 e con un numero di puntate che corrisponde in totale ad 8 appuntamenti in prima serata.

Inoltre, stando così le cose e salvo eventuali ed improvvise variazioni di programmazione, il finale e l’ultima puntata della prima stagione della serie sono attesi in prima tv, su Rai 1, per la data di domenica 5 dicembre 2021.

Come vederla anche in streaming

Tutti e 16 gli episodi della fiction, infine, si possono guardare anche in diretta streaming e in streaming on demand nella sezione dedicata su RaiPlay. Qui, in basso, ecco anche il video con il promo Rai ed il trailer che lancia ufficialmente l’inizio della sul piccolo schermo italiano.

Raffaele Di Santo
Nato in Campania nel 1992, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e già editor su Davide Maggio, Televisionando (NanoPress) e Superguida tv (audience TgCom24). Insomma, un vero e proprio...Telenauta! Per rimanere in contatto: [email protected] o 'Stinco Di Santo' sul social coi cinguettii.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST