Il capitolo Impeachment di American Crime Story da stasera su Fox e NOW

Debutta questa sera, 19 ottobre, alle 21,10 American Crime Story – Impeachment, il terzo capitolo della serie antologica che racconta i casi che hanno appassionato gli Stati Uniti e diviso e scosso l’opinione pubblica. La serie sarà proposta in prima visione assoluta da FOX (canale 116 Sky) e sarà anche disponibile in streaming su Sky Go e NOW.

Dopo aver raccontato il caso O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, la produzione è entrata in stallo dopo che l’idea di un capitolo dedicato all’uragano Katrina del 2004 è stata scartata. Quindi, l’attenzione degli sceneggiatori si è concentrata sull’impeachment che ha coinvolto Bill Clinton, presidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001 in una serie di dieci episodi che ha debuttato Oltreoceano lo scorso 7 settembre e terminerà di andare in onda il prossimo 9 novembre. Nel primo appuntamento italiano, invece, saranno proposti i primi due episodi, mentre dal lunedì successivo sarà trasmesso un episodio inedito a settimana.

La vicenda raccontata nella serie è il cosiddetto Sexgate, ovvero il caso che coinvolse Bill Clinton (interpretato da Clive Owen) e la stagista della Casa Bianca Monica Lewinski (interpretata da Beanie Feldstein), partendo dal punto di vista di quest’ultima e raccontando tutto il vilipendio che ha ricevuto dai media a partire dal 1998, quando lo scandalo esplose. La stessa Lewinski ha lavorato come co-produttrice e ha avuto l’ultima parola sulla serie, dando modo al gruppo di sceneggiatori di metterla nella luce migliore, nonostante le difficoltà di rivivere un’esperienza così traumatica.

A completare il cast della serie vi sono Edie Falco (nei panni di Hilary Clinton, all’epoca First Lady), Sarah Paulson (nei panni della giornalista Linda Tripp, a cui Monica Lewinski ha raccontato di quanto accaduto a partire dal 1995), Annaleigh Ashford (nei panni di Paula Jones), Margot Martindale (nel ruolo della scrittrice Lucianne Goldberg) e Cobie Smulders (nei panni di Ann Hart Coulter).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST