MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver, focus sull’ultimo successo del rapper

MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver è dedicato al trionfo di Taxi Driver, ultimo successo del rapper Rkomi, certificato doppio disco di platino con oltre 393 milioni di streaming, album che sin dalla sua uscita di fine aprile è permanentemente ai vertici della classifica FIMI-GFK.

MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver è stato registrato al Teatro Carcano di Milano e va in onda oggi, 23 ottobre, sul canale MTV, che è in streaming anche su Now oltre che visibile su Sky, alle ore 16:30 e alle 19:40.

Un live reso ancora più ricco dalla partecipazione di guest star d’eccezione, che si esibiranno insieme a Rkomi: da Chiello a Madame, passando per Ernia, Irama, Roshelle. E ancora, Gaia, Tommaso Paradiso e Shablo.

MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver si apre con Visti dall’alto, per poi proseguire con Cancelli di Mezzanotte feat. Chiello. E ancora: Mai piùPartire da te feat. Madame, Diecimilavoci, Dieci ragazze feat. Ernia. Si prosegue poi con i brani: Ridere di teLuna Piena feat. Irama, Paradiso/Inferno feat. Roshelle e Mare che non sei feat. Gaia. A chiudere il live Nuovo rangeApneaHo spento il cielo feat. Tommaso Paradiso, Me o le mie canzoni e Taxi

“Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione. Unplugged significa – senza spina – ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva. Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana” – ha dichiarato Rkomi.

La storia del format MTV Unplugged

MTV Unplugged è un format di MTV, in onda in tutto il mondo creato da Robert Small e Jim Burns, di concerti dal vivo in versione acustica di grandi musicisti internazionali. Spesso le esibizioni MTV Unplugged danno vita a album dal vivo e video. Molti gli artisti che negli anni sono stati protagonisti di MTV Unplugged: Nirvana, Eric Clapton, Rod Stewart, Bon Jovi, Alanis Morrisette, Lenny Kravitz, Oasis, R.E.M., Shakira per citarne solo alcuni. L’ultimo album della serie MTV Unplugged è stato quello di Liam Gallagher, che ha raggiunto il primo posto in classifica in Inghilterra nel 2019.

Nella primavera del 2020, MTV ha lanciato “MTV Unplugged at Home” realizzato durante il lockdown per la pandemia, seguito in autunno da “MTV Unplugged Presents: Miley Cyrus Backyard Sessions”. Gli ultimi protagonisti sono stati i BTS, con lo show andato in onda a febbraio 2021. A livello italiano, ricordiamo l’MTV Unplugged con Giorgia nel 2005 e quello con Alex Britti nel 2007. Prossimamente anche i Negrita saranno protagonisti di MTV Unplugged, in onda in autunno. 

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST